• User Attivo

    Problemi caricamento ftp hosting linux su aruba...

    Ciao a tutti, da circa 4 giorni ho convertito il mio hosting windows su aruba in hosting linux...peccato che dal giorno seguente alla conversione quando cerco di accedere via ftp ( sia con filezilla che con cyberduck ) mi da l'errore 530 ( login authentication failed )...come se la password fosse sbagliata!peccato che la password è giusta, visto che riesco ad accedere al pannello di controllo...il mio Ip l'ho già inserito fra gli IP autorizzati e quindi non è neanche questo il problema....ho aperto un ticket su aruba ma è da due giorni che continuano a chiedermi dati aggiuntivi ( il mio IP, l'ip del mio dns, i dati che uso per loggarmi, ecc... ) e non mi danno una soluzione....qualcuno ha qualche idea???
    Grazie mille dell'attenzione!


  • Super User

    Guarda che forse ti conviene aprire un ticket ad aruba..perche potrebbe essere che hai il blocco sugli ip di connessione ad FTP.

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao...come ho scritto nel primo messaggio...ho già aperto un ticket...solo che continuano a chiedermi dati senza darmi una soluzione....anzi mi hanno appena mandato una risposta dicendomi che è tutto apposto...e il mio IP è già inserito all'interno del filtro come IP autorizzato!non so proprio che fare...


  • Super User

    Forse devi attendere qualche ora prima che sia effettivamente attivo?

    Hai provato a connetterti da un'altro pc (anche se non ha senso)?


  • User Newbie

    Ciao ,

    ti hanno dato conferma che la conversione sia terminata ?

    Prova ad accedere nel loro pannello admin ..admin.aruba.it

    Dovresti avere un pulsante per verificare l'accesso ftp e poi se la conversione è andata a buon fine dovresti riuscire ad utilizzare il FILE MANAGER ....


  • User Attivo

    Ma la cosa ridicola è che appena effettuata la conversione riuscivo a caricare...poi dal giorno dopo non ce l'ho più fatta...ora sono passati 4 giorni e non riesco ancora ad accedere!!!e comunque ho provato anche da un altro pc...il sito adesso non va(perchè il primo giorno sono riuscito a caricarne solo metà...poi ho dovuto interrompere!) e non so cosa fare!


  • User Attivo

    @dani0275 said:

    Ciao ,

    ti hanno dato conferma che la conversione sia terminata ?

    Prova ad accedere nel loro pannello admin ..admin.aruba.it

    Dovresti avere un pulsante per verificare l'accesso ftp e poi se la conversione è andata a buon fine dovresti riuscire ad utilizzare il FILE MANAGER ....

    Sì mi hanno dato conferma...il test ftp mi da esito positivo...e riesco ad accedere al file manager...però lì si possono caricare solo pochi files alla volta e con dimensioni inferiori a 20mb...ci metterei un secolo!!!


  • User Attivo

    Ok....ho risolto il problema...praticamente il loro filtro per gli accessi via ftp funziona male....nel senso che anche se il mio IP era fra quelli autorizzati non mi faceva accedere comunque...l'unico modo per farlo andare è stato disabilitare il filtro!tutto qui...peccato ci siano arrivati solo dopo circa 15 email in cui mi chiedevano vari dati che in realtà non servivano a niente!va bè...tutto è bene quel che finisce bene!


  • User Newbie

    Confermo che è così eliminate tutti quegli indirizzi ip e vi va