• User Newbie

    Vbseo configurazione principiante help

    Ciao a tutti! complimenti per il forum!

    ho bisogno del vostro aiuto per settare in maniera da principiante il plug in vbseo e vbuletin.Ho installato entrambi, ho letto le vostre guide ben fatte(installazione e configurazione), però non riesco a capire come devo settare passo a passo le varie opzioni vbseo e vbuletin per una migliore indicizzazione. Se poteste scrivermi un elenco semplice di come devo mettere le impostazioni.

    Sono principiante 😛 ah! parentesi vbuletin è la versione 4.1.0 e vbseo 3.5.2. ho anche installato Vbseo sitemap generator

    Grazie mille per l'aiuto il forum è installato su pilotmade.it se potete dargli un occhiatina per vedere se quello che ho fatto fino ad ora è corretto 😛

    grazie ancora!
    Matteo


  • User Attivo

    vBSEO è utile per gli URL amichevoli che puoi pure riscrivere, e puoi settare tante cose, come i redirezionamenti, metacomandi, opzioni dinamiche, Analytics e Adsense, strategie di monitoring e tantissime altre cose che elencare sarebbe inutile.

    Cerca di spiegare meglio il tuo problema. Una volta installato vBSEO e settata l'opzione sef, già dovrebbe essere funzionante e la funzionalità di ottimizzazione dei link e dei contenuti già attiva, se non hai commesso errori precedenti.


  • User Newbie

    Ciao! scusa il ritardo nella risposta,

    Allora comincio subito ho l'ultima versione di vbuletin e vbseo 3.6.0 installata al momento niente errori.

    ho fatto i seguenti settaggi:
    ho caricato diciamo le regole del url rewrite da un file .xml l'ho trovato su forum di Cionfs.

    ho impostato virtual html inserendo negli appositi spazi nel template seguendo una guida del forum vbseo:
    <!--VBSEO_VIRTUAL_HTML-->
    code here
    <!--/VBSEO_VIRTUAL_HTML-->

    ho installato vbseo google sitemap generator.

    ho messo le sostituzioni rilevanti inserendo il codice anche nel template (seguendo la guida sul forum di vbseo):

    [forum_title] in [bb_title], [forum_description]

    [forum_title] Thread, [thread_title] in [parent_forum_title]; [first_post_20_words]...

    ora che devo fare d'altro? basta così? Sono pronto per far partire il forum? devo ottimizzare di più? se sì che cosa in dettaglio? (sono un neofita del sistema non mi parlate complicato please...)

    il forum è al indirizzo wwwpuntotecnocaospuntoit/forum

    riesci a dargli un occhiata?

    grazie


  • User Attivo

    Tutte le impostazioni di vBSEO le controlli dal suo pannello di controllo, come i singoli URL, le traduzioni, le strutture degli URL amichevoli automatici e tutto il resto, senza nessuna modifica al codice. Se apri il file README, come forse avrai già fatto, ti verranno mostrati i semplici step di installazione.
    Se è tutto a posto, puoi partire 🙂


  • User Attivo

    Ciao, ho visto che nella NavBar del portale manca il collegamento al Forum, e mi chiedevo se ciò fosse una cosa voluta? Peraltro il forum è completamente in inglese e manca la possibilità da parte dell'utente di cambiare lingua. 🙂