• User Newbie

    Scusate, ma i pulsanti?

    Scusate per le banalità che vi proporrerò ma ho la versione in inglese e non riesco a comprendere.....

    Per prima cosa non sono capace di attribuire una funzione ad un pulsante.... Riesco a crearlo ma non ha nessun valore.....
    Come devo Fare???

    Non so voglio fare un pulsante che mi apre una nuova scena....
    O mi accontento che riparta il video dall' inizio precedentemente fatto...

    Ho letto tante cose in questo forum e da altre parti ma nn son cmq riuscito.... Vi chiedo un aiuto visto che è da molto tempo che cerco di fare un pulsante e voi nn avete neanke idea di quanto tempo io ci abbia impiegato inutilmente...
    Grazie...


  • User Newbie

    e poi toglietemi certe curiosità....come fate a sapere tutti i codici necessari da "infilare" ad ogni modalità??sono tantissimi!.
    e poi vedo certe flash tridimensionali.... :sbav: che non so proprio come facciano a farle.... :bho: mha...


  • User

    Non ho ben capito la domanda comunque ti solo due consigli:
    Procurati assolutamente la versione italiana e se vuoi imparare in "fretta" e capire tutto le potenzialità di Flash comprati un buon libro sull' uso di Action Script nei videogiochi. ("Programmare Flash MX con ActionScript" di Gary Rosenzweig") e se metti anche un buon manuale (io non ce l'ho) che parla solo di Flash MX se già a mettà metà dell'opera.


  • User Newbie

    grazie comunque la mia domanda era...io creo un pulsante...
    e nelle azioni ci metto on (press) Aperta graffa
    gotoandstop(1)
    chiusa graffa....

    e mi si apre una finestra che mi da errore......

    sono piu chiaro ora???

    cmq faro come hai detto grazie del consiglio


  • User

    vai sul sito:
    WWW.garirosenzweig.com/flash5funandgames/

    ci sono decine di esempi di pulsanti giochi effetti in flash da scaricare con il formato *.fla (quindi da aprire per ricavarne i codici associati).

    Il nome utente è "reader", la password è "iownthebook"

    scaricati tutti gli esempi "*.fla" e studia i codici.
    Ne imparerai di cotte e di crude!

    Secondo me il codice giusto è:

    on (press) {
    gotoAndStop("1");
    }

    ciao


  • User Newbie

    ma faccio come mi dice ma mi compare la scritta errore 1 con actionscript1....

    nn riesco cosè che nn va'?

    cmq il sito nn funge....
    nn so perche...
    Scusa dai ti rubo solo ancora poco del tuo tempo.... 😢


  • on (press) {
       gotoAndStop("1");
    }
    

    Il codice che ti ha indicato carter va benissimo, lo devi assegnare al bottone.

    Con il pulsante selezionato incolli questo codice direttamente nella finestra dell'actionscript, levandolo dalle altre parti.

    In effetti partire da zero con un programma in inglese non è la cosa più semplice del mondo. Flash poi è un programma che all'inizio disorienta anche i più ferrati in altri programmi.