• User Attivo

    @ayrton2001 : generatore messaggi forum

    ho seguito solo da spettatore e da assoluto principiante.
    mi ha affascinato molto quello che ha realizzato ayrton2001 sul suo forum e la domanda è principalmente rivolta a lui:

    http://instantempo.webandtech.it/forum/

    se non è chiedere troppo, si potrebbe sapere che sistema hai utilizzato???
    e magari se è fattibile anche su altre piattaforme forum

    grazie mille comunque


  • Super User

    Ciao Alekos,
    come forum ho optato su PHPBB (gratuito).
    Ho cercato qualcosa online che facesse questo, ma non sono riuscito a trovare niente.

    In pratica ho fatto 2 script di setup:
    Utenti:
    ho preso una lista di circa 700 username utilizzati su internet e ne ho inserito una parte suddividendo nel tempo le "iscrizioni".

    Threads + Posts
    Ho creato un file di testo( presi da tutti i siti instantempo in modo tale da essere in tema 😄 ) che ho utilizzato per creare i thread e x (random) posts (sempre suddivisi nel tempo) randomizzandone la lunghezza del titolo e dei testi.

    Poi, ricavandoli dai primi due ho creato 3 script richiamati tramite crontab:
    Utenti:
    Simula l'iscrizione di un utente usando gli username ancora non utilizzati.
    Thread:
    Simula l'inserimento di un thread
    Posts:
    Simula una risposta ad un thread scelto a random.

    Potrei scendere più nel dettaglio, ma il post sarebbe chilometrico 😄

    Sicuramente è possibile creare un sistema simile per altri forum/blog/cms vari, il tutto sta nello studiarsi il database e le query che effettuano per ogni operazione.

    Se hai domande particolari rispondo volentieri.


  • User Attivo

    grazie mille per la risposta e per la disponibilità a rivelare i tuoi "trucchi del mestiere".

    complimenti per il risultato.
    su piattaforme forum molto seo frendly (penso a vbulletin con vbseo) i risultati potrebbero essere magnifici, anche se poi ovviamente il visitatore che tramite motre di ricerca si vede portato in una discussione del genere resterebbe ovviamente un bel po' disorientato


  • Super User

    @Alekos said:

    grazie mille per la risposta e per la disponibilità a rivelare i tuoi "trucchi del mestiere".
    Beh, quelli "importanti" me li tengo stretti 😄

    @Alekos said:

    anche se poi ovviamente il visitatore che tramite motre di ricerca si vede portato in una discussione del genere resterebbe ovviamente un bel po' disorientato
    Ma infatti non si deve fare e non lo farò mai.
    Però era un test importante anche per capire come google valuta testi "sconnessi" ma con parole "collegate".
    Al convegno Michele De Capitani ha parlato di SEOmantica ed in particolare di LDA. Avevo letto qualcosa ma non ho mai avuto tempo per studiarmela seriamente.