• User

    Cufon e Indicizzazione

    Ciao a tutti!!

    Primo messaggio nel forum per me!!!
    Speriamo di non sbagliare.. 😉

    Allora:
    Cercando alternative per poter incorporare font particolari nelle pagine del mio sito, mi sono imbattuto in Cufon.

    Ho provato ad usarlo in una paginetta di prova, e indipendentemente dal font che scelgo il risultato è ottimo su tutti i browser che utilizzo per testare...(IE, Firefox, Opera, Chrome e Safari.)

    Il testo viene trasformato in una immagine attraverso un file javascript, e se visualizzo la pagina escludendo i fogli di stile, vedo sempre e comunque sia l'immagine sostitutiva del mio testo, sia il testo vero e proprio, del tutto selezionabile.

    Vi chiedo, visto che non l'ho mai usato e visto che siete piu esperti di me.... il fatto di usare stratagemmi come il Cufon per stilare i testi di un sito, influisce negativamente sull'indicizzazione?

    Grazie! 😄


  • Super User

    Ciao, gli spider al momento non supportano JS (almeno ufficialmente) e cufon lavora lato client via JS, quindi se JS è disabilitato (o non utilizzato) la modifica non viene effettuata e quindi lo spider prende il testo non "cufon-ato".

    M.


  • User

    Ciao!!
    allora va bene!
    Ho provato a disabilitare anche Javascript e il mio testo rimane bello e pulito....sempre e comunque selezionabile..
    semplicemente non vedo piu le immagini di Cufon!!

    Grazie mille!!!