• Moderatore

    Il contest non è finito

    Scusate il titolo ingannevole, ma era per attrarre la vostra attenzione 😄

    Il significato del titolo è presto spiegato :

    Il .IT in questi mesi ha ricevuto link da diverse fonti e questi erano "momentanei" , yahoo al momento ne conta 214.000 , quindi in questi giorni cominciamo a "smontare il palco" e se rimarranno attivi il 10% de link sarà già molto.

    Detto questo staremo a vedere Google come reagirà ad una così grossa perdita di link in ingresso.

    Pensate che il GWT per un solo sito ne conta oltre 273.000, molti di più rispetto al totale di yahoo.


  • User Attivo

    Giustissimo, infatti la cosa più interessante sarà vedere come Google reagirà nei prossimi mesi.

    Complimenti, avete tirato sù una marea di links, alcuni autorevolissimi!
    Chissà, forse Google vi ha flaggato per il numero di links cresciuti in poco tempo (più velocemente degli stessi polacchi!) bloccando la vostra ascesa... oppure vi ha considerato come una specie di news dall'alta popolarità ma temporanea, quindi meno rilevante dei siti che si erano già stabilizzati nelle prime posizioni.

    Vediamo cosa succederà!

    Ciao Don, tu e i tuoi amici avete dato al contest un bel po' di emozioni finali, inaspettate! 🙂

    Alla prossima!


  • User Attivo

    Secondo me il problema è questo:

    Troppi link da troppi pochi domini...

    1.000.000 di link da un solo dominio che punta solo al dominio di un determinato sito non è lo stesso di 1.000 link da domini diversi (anche link solo da home).


  • User Attivo

    @mdavide said:

    1.000.000 di link da un solo dominio che punta solo al dominio di un determinato sito non è lo stesso di 1.000 link da domini diversi (anche link solo da home).

    Si, ci stavo pensando anche io ma non ho avuto tempo di verificare quindi non volevo dire sciocchezze! 🙂

    Se mi confermi che i link al .IT provengono da relativamente pochi domini, allora si spiegano tante cose 😉


  • Moderatore

    Da GWT :
    35 domini principali che presentano link a pagine sul tuo sito.

    273.642
    6.060
    3.339
    3.109
    1.937
    1.701
    1.073
    (questi quelli sopra i mille)


  • User Attivo

    Eh si... proprio come pensavo...


  • Super User

    Anche noi abbiamo iniziato a smontare il palco, sono curioso di vedere l'effetto che avrà sulle SERPS


  • User Attivo

    heheh ok, allora tutto quadra.

    A me GWT dice:

    "Top 436 domains that have links to pages on your site."

    Total links : 437,360

    343,860
    42,614
    9,352
    7,806
    5,861
    ...

    anche io sono curioso di vedere come si evolve, anche perchè una cosa l'ho fatta in ritardo e potrebbe scoppiare tra poco... oppure non avere effetti significativi! chissà...

    P.S.
    quel 343,860 è di un sito "amico" a cui ho chiesto un link... poi è stato messo site-wide (con tutte ste pagine ho preso un colpo!) ma ho deciso di lasciarlo per vedere se mi penalizzava o no.