• User Newbie

    il socio al 50% della ditta snc se ne vuole andare

    Ciao a tutti sono nuova del forum. Vorrei se possibile un parere da voi riguardo a questo problema. Il socio di mio marito di una ditta sns, soci al 50%, vuole andarsene. la ditta è in difficoltà ha un debito di circa 150.00 euro il fatturato è di circa 180.00euro. Il socio vorrebbe avere come uscita 89.00 euro ma secondo voi gli spettano questi soldi?


  • User

    Salve , la quota di uscita è stabilita dal contratto tra tuo marito e questa persona .
    La cosìdetta buonauscita è vincolante se presente nel contratto e firmata da entrambi i proprietari e da un notaio .

    l'unica soluzione che posso proporti è quella di vendere il 50% della società a terzi , cercando di allungare i tempi della buonauscita del proprietario uscente e poi se la riesci a vendere dai quei soldi che "forse" spettano al propietario uscente e il rimanente lo tieni in fondo cassa (accordo tra nuovo proprietario!)

    se invece lui esce e tu allunghi i tempi per trovare i soldi per la sua buonauscita allora potresti decidere di acquisire il 50% della sua quota!

    per eventuali e più precise spiegazioni contattami!

    PS : un fondo cassa non l'avete messo nel progetto (eventuali spese)?

    x conlcudere o convinci l'uscente a vendere e prendersi la sua quota di uscita dai soldi della vendita
    oppure il secondo societario dovrebbe rimanere e dovrete farvi un fondo cassa x la sua futura uscita(posticipazione della buonuscita)
    una volta accomulata la sua buona uscita lui prende i soldi "risparmiati " nel fondo cassa .

    se ho capito bene vuole 90000€ circa giusto?se chiedi un posticipo alla banca di tre mesi dovresti riuscire ad accomularli e protrarre i tuoi debiti di 3 mesi (dipende dal tipo di mutuo che hai fatto!)

    ciao