• Super User

    Pagine inesistenti trovate da strumenti per webmaster che fare?

    Ciao a tutti, è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
    Ho creato ad agosto un sito con un dominio e un nome nuovo, almeno per me, composto da 2 parole comuni.
    Da un pò strumenti per webmaster mi sta rilevando come non trovate pagine e directory inesistenti associate a dei vecchi link si cui non sapevo nulla, sono link vecchi di anni.
    Io suppongo che probabilmente, visto che addirittura mi rileva un forum inserito come sottodirectory che non esiste proprio, in passato il dominio fosse attivo e poi è stato cancellato, perchè altrimenti non mi spiegherei il mistero di link vecchi di anni.
    Come posso fare per evitare penalizzazioni? Blocco i file che non trova con il robots.txt ?
    Perchè in questi casi perderei eventuali link che mi danno comunque un errore 404 penso, perchè se i link ci sono ma i file e le diretory non esistono, come faccio? Un redirect?
    Perchè non vorrei che questi link venissero da siti non proprio ben visti da Google.
    Ho fatto un controllo e sinceramente nei siti segnalati che dovrebbero dare i link al mio, non trovo questi famosi link fantasma. Ma lo strumento per webmaster me li rileva.