- 

Ilbimbo.itCiao a tutti, vorrei proporvi il mio sito: ilbimbo.it, un portale dedicato interamente ai bambini. In questo sito troverete informazioni su tutte le principali strutture riguardanti bambini da 0 a 12 anni, suddivise nelle seguenti categorie: Educazione, Salute, Attività Fisica e Negozi. Se siete interessati ad uno scambio link o banner non esitate a contattarmi. 

- 

Non mi convince molto la grafica purtroppo. 
 Quell'azzuro, quel gradiente che continua anche oltre la tabella.
 Manca una favicon.
 Diversi errori di validazione lato CSS e HTML purtroppo.Saluti, Marco. 

- 

Il problema dello sfondo dipende dalla risoluzione dello schermo del pc. 
 Puoi essere più specifico per quanto riguarda i problemi sul codice...

- 

Condivido il fatto che sia un problema di risoluzione del pc, da risolvere pero.  
 Per quanto riguarda il codice, parlo delle regole dettate dal consorizio del W3C.
 Regole per CSS e HTML.
 Basta inserire il tuo indirizzo qua.CSS. 
 jigsaw.w3.org/css-validator/HTML. 
 validator.w3.org/

- 

Grazie per avermi risposto. per quanto riguarda l'html mi da 52 errori un 1 warning, invece per i css ho 25 errori. Questi errori cosa possono causare?? Penalizzazioni?? Comunque ho controllato il sito di un mio amico e dice 290 errori... eppure con quel sito guadagna alla grande... se vuoi ti posto il link... Sono ancora molto inesperto, quindi accetto tutti i consigli che potrai darmi... 

- 

Dipende molto dal tipo di errori. 
 Ad esempio molto utili sono gli attributi alt mancanti, div non chiusi che potrebbero causare letture sbagliate dagli spider...
 Alcuni meno importanti e influenti al posizionamento magari.

- 

Comunque io non uso CSS, o si e non lo so??? 

- 

Hai alcuni file importati da Google. 
 Vedo molto stile messo direttamente nell'HTML, sarebbe opportuno invece che tu creassi un tuo foglio di stile.

- 

Non li ho mai usati, e comunque adesso il sito ha quasi 1000 pagine, non so se mi conviene fare questo cambiamento. Comunque non capisco perchè ho pochi visitatori unici, sono sulle 25-30 al giorno. Cosa ne pensi?? Quale potrebbe essere il problema?? 

- 

Concordo con marcocarrieri e aggiungo che hai pochi visitatori solo per una questione di popolarità.. hai un PR di 0 (Per chi ci crede ancora) e un alexa rank piuttosto elevato.. dovresti solo fare un pò di segnalazioni hai motori di ricerca e magari su qualche social network.. 
 P.S.
 Il logo io lo rifarei..Ciao e auguri !! 

- 

Per quanto riguarda la segnalazione ai motori di ricerca, ho segnalato sito e inviato sitemap a google yahoo ask bing. Su google ho tutte le pagine indicizzate, e su yahoo circa la metà, ma stanno salendo velocemente. sugli altri due motori sono pochissime ma sono anche più lenti a indicizzare. Ho fatto anche qualche scambio link e banner, ho link su siti a tema con pr da 0 a 4 un'altra cosa, io non uso mai i tag h1 - h2 - h3, è molto penalizzante?? Comunque in questi due giorni le visite sono un po aumentate, sono a 35. 

- 

Il tag H1 ci vorrebbe per un titolo,ma anche se non c'è non fà niente.. per il resto bisogna aver pazienza e i risultati si vedranno.. hai provato a segnalarlo su dmoz? (buona fortuna!) io sono 3 mesi che l'ho fatto e ancora niente.. 

- 

Certo è la prima cosa che ho fatto... ma niente per ora. Con cosa mi consigli di rifare il logo?? Qualche programmino online? 

- 

Su google: "logo online gratis" c'è da sbizzarrirsi.. 

- 

Intanto per ora ci lascio questo logo, anche se fa schifo. 

- 

Si,l'importante sono gli accessi !! 

- 

Adesso ho corretto alcune errori a livello di codice... cece74 hai qualche sito anche non a tema per fare scambio link? 

- 

Per te.. "La girandola" è azzeccatissimo al tuo tema.. 
 Se correggi tutti gli errori di validazione W3C migliori la compatibilità di visualizzazione su tutti i browser e su iphone.. è importante !!

- 

Ok. però per quanto riguarda gli errrori html, ne ho almeno 50 in tutte le 1000 pagine... che faccio??? Devo correggerli tutti?? 

- 

…n:schemas-microsoft-com:office:office" xmlns="http://www.w3.org/TR/REC-html40"> qui che errore c'è non capisco...