• User

    Citynews entra nel network adv di TAG Advertising

    Il network pubblicitario di TAG Advertising si allarga e accoglie Citynews, la nuova rete di informazione metropolitana che introduce un approccio radicalmente diverso alle news. A lettori sempre più interessati a ciò che accade nelle aree urbane in cui vivono, Citynews risponde con un prodotto informativo che coniuga notizie di qualità, velocità di aggiornamento e grande vicinanza ai temi quotidiani dei cittadini. Una vicinanza garantita anche da una audience attiva e collaborativa, che invia notizie dalla propria zona, recensisce locali ed eventi, con un sistema di ranking e reputation che dà risalto ai contenuti migliori.

    «Siamo molto felici dell?accordo raggiunto ? dichiara Cristina Pianura, direttore generale di TAG Advertising ?, che ci permette di entrare nel settore delle news metropolitane con un partner di grande esperienza. Il network Citynews, che oggi sviluppa oltre 2,5 milioni di pagine viste mensili e stima di arrivare a 20 milioni entro la fine del 2011, raggiunge responsabili di acquisto tra i 30 e i 50 anni, attenti ai trend, ai consumi metropolitani ed alla cultura: un target prezioso, che spende e che molto spesso non si informa nei quotidiani nazionali tradizionali. La possibilità di effettuare campagne con profilazione geografica in un contesto legato al territorio aumenta ulteriormente l?efficacia del messaggio e quindi il ROI degli inserzionisti».

    «Citynews rappresenta un nuovo modo di vivere e partecipare l?informazione online ? dichiara Luca Lani, amministratore delegato di Citynews ?, particolarmente apprezzato da un pubblico evoluto che ha decretato una crescita del traffico di +130% negli ultimi mesi, superando il milione di visite mensili. Oggi siamo presenti in 7 città, con un piano che prevede di coprire i 33 centri principali del Paese entro il 2011: siamo certi che TAG saprà valorizzare al meglio le potenzialità pubblicitarie del network presso gli inserzionisti».