• User Attivo

    Posizionamento pagine annunci

    Ciao a tutti.

    Vi scrivo in relazione ad un problema di posizionamento di un ns sito di annunci. Puntavamo molto sul posizionamento delle pagine con annunci ma nonostante i tag (title, desc. H1, H2) contengano le parole chiavi (modelli delle barche nel ns caso), siamo indicizzati malissimo.

    Qualcuno riesce a darci dei consigli? Grazie mille anticipate per il tempo che vorrete dedicarci.

    Il sito è: yachtriviera.com

    Ciao a tutti,

    Non avendo ricevuto alcuna risponsta al mio post inserito nella sezione "google", lo ripropongo qui di seguito (sperando di non infrangere alcuna regola del forum")

    INIZIA:
    Vi scrivo in relazione ad un problema di posizionamento di un ns sito di annunci. Puntavamo molto sul posizionamento delle pagine con annunci ma nonostante i tag (title, desc. H1, H2) contengano le parole chiavi (modelli delle barche nel ns caso), siamo indicizzati malissimo.

    Qualcuno riesce a darci dei consigli? Grazie mille anticipate per il tempo che vorrete dedicarci.

    Il sito è: yachtriviera.com

    Grazie e un saluto a tutti


  • Consiglio Direttivo

    Ciao ligurianautica 🙂

    @ligurianautica said:

    Non avendo ricevuto alcuna risponsta al mio post inserito nella sezione "google", lo ripropongo qui di seguito (sperando di non infrangere alcuna regola del forum")

    ti ricordo che: "Il forum non è un servizio di consulenza ed ha tempi tecnici di risposta che possono anche non essere immediati e dipendono dalla disponibilità degli utenti".

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ho dato uno sguardo veloce al sito e noto che, accedendo ad un modello qualsiasi, trovo foto e dati tecnici ma nemmeno una riga di descrizione. Un po' di testo sarebbe necessario, dal momento che Google si nutre di testo. Anche solo un piccolo paragrafo ben ottimizzato. Questo almeno per iniziare ad ottimizzare il contenuto del sito. A livello di link building hai fatto nulla?


  • User Attivo

    Ciao Codencode,

    Grazie per la tua risposta. Effettivamente il testo può scriverlo l'inserzionista, ma non sempre lo fa. Sono pagine dinamiche create dagli utenti, quindi io non posso fare molto.

    Studiando bene i tag, ho pensato che potrei provare a cambiare i title delle pagine annunci: le due prime parole sono infatti sempre le stesse (yacht riviera). Quindi proverò nei prossimi giorni a rimuoverle e a lasciare solo il modello e il cantiere della barca (key word che voglio indicizzare).

    Che ne pensi?

    Per link building intendi scambi di link?

    Ciao e grazie


  • User Attivo

    Spostare la parola chiave più a sinistra nel titolo aiuta, ma agire solo su questo non basta.
    Il link building è il processo che ti porta ad acquisire backlink verso il tuo sito. Quello di cui parlo non è scambio link. Parlo di iscrivere il sito in directory, siti di settore, forum, blog, ecc. Lo scambio link uno a uno non è una scelta vincente poiché Google, in questo caso, abbassa il valore del backlink.


  • ModSenior

    Concordo che lo scambio link non è buona strategia e anche sul fatto che il metodo migliore mi sembra proprio quello di puntare sulla link popularity. Tuttavia se è pur vero che gli annunci sono a cura degli inserzionisti, un buon testo è utile a loro per vendere meglio l'oggetto del loro annuncio e a te per accrescere il posizionamento del tuo sito.
    Quindi metterei delle regole da rispettare per poter inserire gli annunci; per chi non ha idee o non sa scrivere, cosa sacrosanta ricordiamolo, offri un servizio premium di copywriting per gli annunci.

    Valerio Notarfrancesco