• ModSenior

    Un po' di tempo si trova.
    Sono un amante del bianco, tuttavia mi sembra che questa volta ce ne sia davvero troppo e, almeno a me, abbaglia e mi dà l'impressione di un contenuto povero, cosa invece affatto vera.

    Non sono un grafico e non ho un gusto estetico molto elaborato, ma provo a dare ugualmente qualche suggerimento.
    Per mantenere sempre l'impostazione del bianco, in alto potresti mettere un'immagine formato rettangolare del fiore che c'è al centro pagina, o di altri fiori, e perché no magari a rotazione tra diverse immagini di paesaggi e/o fiori.

    Due varianti invece per la pagina. La prima proverei a lasciare bianca la parte centrale e farei rosa le colonne laterali, la secondo variante da provare sarebbe il contrario, ovvero le colonne laterali bianche come adesso, mentre il corpo centrale della pagina con una leggera sfumatura che parte dall'altro con il bianco e poi man mano che si scende si intensifica con il rosa.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ho scelto il bianco perché in genere mi pare migliori la leggibilità anche se quando è troppo diventa abbacinante.

    Per ora ho provato a fare le colonne laterali rosa chiaro, magari si potrebbe tentare anche l'inverso, preferirei invece evitare l'uso di immagini per non appesantire troppo la pagina.


  • ModSenior

    Così magari potrebbe anche andare ma poi ci sono le pubblicità che sono bianche e quindi non mi sembra un risultato in grado di valorizzare il tuo sito. Magari provare il contrario.

    Per l'uso delle immagini se è una tua scelta estetica non inserirle è un discorso, altrimenti dal punto di vista tecnico non ti preoccupare che un'immagine in alto non appesantirebbe affatto le tue pagine, nè inciderebbe sul posizionamento nei motori di ricerca.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ho fatto un nuovo tentativo aggiungendo qulche immagine solo non vorrei impiegasse troppo tempo per il caricamento .. Come sembra?


  • ModSenior

    :wink3:
    Ottimo e poi l'immagine in background impiega solo 101 millisecondi a caricarsi, quindi se pensi che ti possa piacere qualche altra immagine in alto a destra per riempire lo spazio bianco fai pure perché 101 millisecondi sono niente. Io ho fatto la prova e male non sta, ma ovviamente devi valutarlo tu.
    Pensa che quello che rallenta di più la tua pagina sono le inserzioni e lo script di Analytics.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    In alto vicino al logo prima c'era un banner pubblicitario piuttosto grande sto valutando se inserirlo o lasciar perdere sto facendo varie prove ma non so forse è un po' troppo fastidioso sopratutto con certe risoluzioni, perchè si sposta in basso anzichè restare affianco.

    Altrimenti a destra potrei inserire lo stesso fiore del logo però dimensioni più piccole ripetuto tre volte a formare un angolo. In alternativa si potrebbe anche mettere il box per la ricerca.

    Poi anche il menù verticale forse è da cambiare.


  • ModSenior

    Sempre parlando in alto a destra io ho provato a mettere la stessa immagine centrale con il fiore allineata a destra ma lasciando 10px di margine sia a destra sia in alto sia in basso. Ovviamente l'immagine è deformata ma era solo per capire l'effetto visivo di uno stacco cromatico rispetto al colore tenue del fiore del logo.

    Comunque adesso ho visto che hai messo un banner pubblicitario e fa il suo effetto di riempire la pagina facendo sparire quell'effetto di vuoto.
    Hai pensato di impostare tutta la testata adesso bianca con la tonalità più accesa del rosa del fiore?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ho provato a sostituire il colore dell'header ma mi sembra che di un colore così forte risulti fastidioso per gli occhi. Ho anche cambiato il menù ma non so se sia funzionale.


  • ModSenior

    Ho visto più volte il tuo sito in questi giorni e osservato le varianti che stai testando. Sicuramente rispetto alla versione originale hai avuto un'ottima idea a impostare il corpo della pagina in bianco perché non solo l'hai rinfrescato ma l'hai anche alleggerito.

    Ieri con il doppio banner pubblicitario in alto mi sembrava più equilibrato, o meglio, forse riempiva la testata bianca che non mi convince del tutto.

    Ti faccio una domanda, non ho trovato il tuo sito nè con il dominio nè con l'indirizzo altervista nella sezione Presentaci un Sito; non hai mai presentato il tuo sito?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ho proveduto a presentare il sito grazie per il suggerimento.