• ModSenior

    Un po' di tempo si trova.
    Sono un amante del bianco, tuttavia mi sembra che questa volta ce ne sia davvero troppo e, almeno a me, abbaglia e mi dà l'impressione di un contenuto povero, cosa invece affatto vera.

    Non sono un grafico e non ho un gusto estetico molto elaborato, ma provo a dare ugualmente qualche suggerimento.
    Per mantenere sempre l'impostazione del bianco, in alto potresti mettere un'immagine formato rettangolare del fiore che c'è al centro pagina, o di altri fiori, e perché no magari a rotazione tra diverse immagini di paesaggi e/o fiori.

    Due varianti invece per la pagina. La prima proverei a lasciare bianca la parte centrale e farei rosa le colonne laterali, la secondo variante da provare sarebbe il contrario, ovvero le colonne laterali bianche come adesso, mentre il corpo centrale della pagina con una leggera sfumatura che parte dall'altro con il bianco e poi man mano che si scende si intensifica con il rosa.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ho scelto il bianco perché in genere mi pare migliori la leggibilità anche se quando è troppo diventa abbacinante.

    Per ora ho provato a fare le colonne laterali rosa chiaro, magari si potrebbe tentare anche l'inverso, preferirei invece evitare l'uso di immagini per non appesantire troppo la pagina.


  • ModSenior

    Così magari potrebbe anche andare ma poi ci sono le pubblicità che sono bianche e quindi non mi sembra un risultato in grado di valorizzare il tuo sito. Magari provare il contrario.

    Per l'uso delle immagini se è una tua scelta estetica non inserirle è un discorso, altrimenti dal punto di vista tecnico non ti preoccupare che un'immagine in alto non appesantirebbe affatto le tue pagine, nè inciderebbe sul posizionamento nei motori di ricerca.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ho fatto un nuovo tentativo aggiungendo qulche immagine solo non vorrei impiegasse troppo tempo per il caricamento .. Come sembra?


  • ModSenior