• User

    Consulto seo su sito!Help

    Ciao A tutti!
    vi faccio conoscere il mio problema che purtroppo non riesco a risolvere.
    Il 20 agosto ho messo online un portale turistico riservato agli hotel della riviera romagnola.
    Il sito in questione è hotelconsigliati.it.
    Tra le funzioni del portale vi era anche quella di conteggiare i click sui banner.
    Es.
    Cliccando sul banner si veniva indirizzati su una pagina php che effettuava l'incremento di click e poi direzionava ad una scheda hotel.
    Il problema era che anzichè indicizzare la pagina di destinazione veniva indicizzata quella che incrementava ed effettuava il redirect.
    In questo modo vi è stato un indicizzazione errata di pagine con duplicati in quanto vi erano pagine che indirizzavano direttamente alla pagina di destinazione senza passare dal click.
    Risultato?Siccome il sito è in 3 lingue mi sono ritrovato con più di mille pagine indicizzate piene di duplicati.
    Demoralizzato ho notato che il file robots non bloccava opportunamente queste pagine.
    Naturalmente google ha pensato bene di indicizzare praticamente solo le pagine che erano errate e quelle più importanti non le ha nemmeno pensate.
    Armato di santa pazienza ho eliminato tramite lo strumento di webmaster tools tutte queste pagine indicizzate che presentavano duplicati e ho atteso che google iniziasse a posizionare le rimanenti.
    Il problema è che google ha smesso di pensare al mio sito.
    Le pagine non vengono più indicizzate e addirittura dopo 2 mesi google non ha nemmeno aggiornato alcune pagine che avevo aggiornato.
    Il sito non sembra penallizzato in quanto con l'operatore site: compare e poi anche con la ricerca del dominio.
    Alcune descrizioni sono copiate da un altro dei nostri portali per risparmiare tempo, ma anche modificandole non cambia nulla.
    l'operatore site restituisce ancora 1300 pagine ma se si scorre nelle pagine il numero cambia sempre.
    Secondo voi sono in qualche lista nera?google non indicizza più nulla e neanche aggiorna il mio sito.
    A livello seo sembra molto ottimizzato (mod rewrite, titolo, descrizioni, struttura sito ecc) però sembra che sia stato gettato nel dimenticatoio.
    Chi può aiutarmi?
    Con nessuna delle parole chiave compare, es hotel cervia, hotel milano marittima ecc ecc.
    Confido in voi.


  • User

    Nessuno che mi da una mano?:bravo:


  • User Attivo

    Ciao Morgue
    Permettimi di chiederti qualche delucidazione

    @morgue86 said:

    Cliccando sul banner si veniva indirizzati su una pagina php che effettuava l'incremento di click e poi direzionava ad una scheda hotel.
    Il problema era che anzichè indicizzare la pagina di destinazione veniva indicizzata quella che incrementava ed effettuava il redirect.

    Chiarissimo....

    @morgue86 said:

    In questo modo vi è stato un indicizzazione errata di pagine con duplicati in quanto vi erano pagine che indirizzavano direttamente alla pagina di destinazione senza passare dal click.

    Sinceramente sto pezzo non l'ho capito puoi essere più chiaro ...

    @morgue86 said:

    Armato di santa pazienza ho eliminato tramite lo strumento di webmaster tools tutte queste pagine indicizzate che presentavano duplicati e ho atteso che google iniziasse a posizionare le rimanenti.

    Quale procedura hai usato per eliminare queste pagine tramite gli strumenti per webmaster?


  • User

    Es.
    la pagina di destinazione era scheda-hotel?id=numero

    Se a quella pagina ci arrivavo cliccando su un banner allora facevo questo tragitto:
    paginaconbanner->pagina_che_incrementa_ilconteggioeridideziona->scheda-hotel?id=numero

    Se invece ci accedevo da altri link senza cliccare sul banner allora facevo il tragitto
    link->scheda-hotel?id=numero

    Per rimuovere le pagine ho usato lo strumento di rimozione pagine di google webmaster tools dopo averle bloccate con un disallow del robots


  • User

    Un altra cosa strana è che alcuni url vengono indicizzati pure se bloccati dal robots.
    Anche l'analizzatore di robots mi da i link bloccati.
    Google mi ha snervato l'anima.
    PAGINE NON AGGIORNATE DAL 25 AGOSTO.
    Ho raccimolato molti link ma nel webmaster tools in link da altri siti ci sono sempre quelli vecchi.