• User

    Consiglio gruppo continuità

    Buongiorno ragazzi,
    finalmente sono in possesso del mio imac 21,5" intel i5 ed 8gb di ram.
    Il problema ora è comprare o no un gruppo di continuità? Le volte in cui la corrente va via oppure ha dei piccoli sblazi è rara ma comunque capita.
    Ho visto sul sito apple e vendono due gruppi di continuità uno da ? 250 e l'altro da ? 500, un bel po' cari a mio parere.
    Avevo visto su internet dei tecnoware ups era lcd oppure ups eco.
    Cosa mi consigliate voi avete dei suggerimenti in merito a questi gruppi oppure mi consigliate qualche altra marca e modello validi?
    Ps non vorrei svenarmi per acquistare il gruppo visto che l'ho già fatto con il mac :giggle:


  • Moderatore

    Buongiorno marcovaldo78,
    se ti va bene un gruppo di continuità che non interagisca con il sistema operativo (per spegnere il mac anche senza che ci sia presente nessuno) allora hai una scelta e dei prezzi abbastanza elevati (150-300 euro). Penso che APC siano i prodotti migliori. COntrolla sempre che sia supportato OSX 10.6
    Se invece utilizzi il Mac sempre di persona (non lo lasci accesso incustodito), allora va bene qualunque gruppo di continuità (tieni presente che appena va via la corrente dovrai salvare tutto e spegnere in 5-10 minuti). Qui il costo sta nell'intorno dei 50-150 euro.
    Con una potenza di circa 1000VA puoi sperare di durare anche un 15 minuti senza corrente, il che non è male.