• Moderatore

    Google: riprendiamo il toro per le corna...

    Allora ragazzi sembra che le serps si siano stabilizzate!! Che ne dite di cominciare a discutere le nuove modifiche?

    Sinceramente io credo all'ipotesi che sia in azione TrustRunk.....infatti su alcuni siti miei ho visto una discesa nelle serp ma un aumento nel PR....con questo voglio dire che probabilmente Google li sta usando entrambi (non so perchè) ma quello che ho notato è che siti linkati da taluni altri siti perdono punti......

    In particolare ho notato che alcuni miei siti che avevano inbound links provenienti da blog (struttura che somiglia molto a quella descritta in un documento su come individuare le spam farm) sono stati letteralmente buttati a terra.....

    Non mi lamento per carità......però voglio usare questi accadimenti per capire che è successo realmente.....penso a TrustRunk perchè assegna un punteggio negativo ai link provenienti da "bad sites" cosa che invece PR non faceva....

    Che ne pensate? Avete esperienze che indichino il nuovo corso di Google??


  • User Attivo

    scusami ma perchè c'è stato un aggiornamento del pr?


  • Moderatore

    si i miei siti sono passati da 4 a 5


  • User Attivo

    mmmm.. non sapevo che alla fine di tutto il pagerank era stato aggiornato!! :mmm:


  • Super User

    dubito che gg abbia inserito un algoritmo che permette, tramite un bl di penalizzare un sito.

    sarebbe troppo facile mettere insieme un sistema per penalizzare i concorrenti.

    piuttosto vedo più possibile lapenalizzazione se quel bl è reciproco, allora c'è l'intenzionalità anche da parte del webmaster


  • Moderatore

    si in effetti è assurdo ma è quanto previsto dal paper su TrustRank....comunque sarebbe una mossa decisamente assurda e controproducente, ciò che di sicuro è stato implementato è che se un sito linka ad un "bad site" quel link in uscita lo penalizza


  • Super User

    infatti una delle prime cose da fare dopo bourbon sembra essere proprio il riverificare tutti i link in uscita.

    al contrario probabilmente avere un link ai "grandi istituzionali" del proprio settore potrebbe avvantaggiare.

    ora sto facendo i seguenti test:

    1. link verso la federazione nazionale del settore di un mio sito usando la key più importante del mio sito

    il secondo test ha poco a che vedere con gg perchè l'obiettivo è msn.
    ho leggiucchiato che un link verso il sito microsoft agevola l'indicizzazione (per il posizionamento saprò dire poi).

    ho messo un link al sito microsoft e sto aspettando di vedere se ha un che di fondamento questa teoria.


  • Bannato User Attivo

    @paolino said:

    Allora ragazzi sembra che le serps si siano stabilizzate!! Che ne dite di cominciare a discutere le nuove modifiche?

    Sinceramente io credo all'ipotesi che sia in azione TrustRunk.....infatti su alcuni siti miei ho visto una discesa nelle serp ma un aumento nel PR....con questo voglio dire che probabilmente Google li sta usando entrambi (non so perchè) ma quello che ho notato è che siti linkati da taluni altri siti perdono punti......

    In particolare ho notato che alcuni miei siti che avevano inbound links provenienti da blog (struttura che somiglia molto a quella descritta in un documento su come individuare le spam farm) sono stati letteralmente buttati a terra.....

    Non mi lamento per carità......però voglio usare questi accadimenti per capire che è successo realmente.....penso a TrustRunk perchè assegna un punteggio negativo ai link provenienti da "bad sites" cosa che invece PR non faceva....

    Che ne pensate? Avete esperienze che indichino il nuovo corso di Google??

    Analizzando il mio sito e con l'aiuto di qualche buon amico (zio fabio come lo chiama giorgino), sono giunto a questa conclusione (teorica):
    1°) gli adsense sul sito non centrano nulla anzi Google ha tutto l'interesse che gli stessi vengono clicccati quanto più possibile;
    2°) Il mio sito, tramite un sw alquanto famoso di indicizzazione automatica sui mdr, fu inserito in un circuito di scambio link fra coloro che possedevano il sw, la mia poca esperienza di allora, mi portò a registrare e quindi a scambiare link con siti tematizzati ad aiosa, i risultati ci furono ma quanto oggi successo mi porta a pensare che è stato proprio questo a penalizzarmi, forse Google inserendo il nuovo sistema del trustrank, ha ritenuto il mio sito legato ad altri considerati bad pages (siti spam di link), sembra ovvio che se si analizza la cosa per bene il legare tutti i siti gestiti dal sw e magari (per i meno esperti) lasciare in ogni pagina ove risiedevano i link, anche il nome del programma stesso con il link verso l'azienda che vende il sw, vien da se capire come il tutto possa essere stato consiedrato da Google spam link.
    La mia conclusione è che chi come sia incappato in giro del genere l'unica soluzione è rifare il tutto da capo e ricominciare (ovvio lasciando il vecchuio dov'è senza mai abbandonarlo puo sempre rendersi utile col tempo, e poi le visite dagli altri mdr arrivano cmq) ciao e buon lavoro :ciauz:


  • User Attivo

    Il tuo sito è stato penalizzato dal filtro antiduplicazione, hai due siti identici su domini diversi.

    Poi ti ho detto nell'altro 3d che i siti che hanno sofferto più di tutti bourbon sono state le directory


  • Bannato User Attivo

    @WebCarlo said:

    Il tuo sito è stato penalizzato dal filtro antiduplicazione, hai due siti identici su domini diversi.

    Poi ti ho detto nell'altro 3d che i siti che hanno sofferto più di tutti bourbon sono state le directory
    Ti riferisci a me webcarlo?