• User

    Cambio di dominio

    Ciao a tutti!
    Ho un sito internet su Pisa, la mia città e godo di un ottimo posizionamento, anche con parole chiave importanti. Dato che non conosco bene il regolamento non citerò il nome del sito. Per esempio si potrebbe chiamare vivere-a-pisa.it.
    Le pagine del mio sito iniziano tutte per vivere-a-pisa.it/pisa e questo credo aggiunga un notevole aiuto al posizionamento con le keywords che contengono "pisa": chiedo conferma di questo.

    Quello che chiedo è sapere quale è la tecnica giusta per segnalare ad un motore un 301 di ognuna delle mie pagine attuali verso un nuovo dominio, ad esempio pisa.vivere-la-toscana.it. Ci sono tecniche particolari o basta solamente che mappo uno ad uno gli url nell'htaccess e gli do il redirect verso la nuova pagina? Se si, per quanto tempo è bene mantenerlo?

    Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.


  • Moderatore
    1. La presenza della keyword "pisa" in ogni pagina del dominio favorisce sicuramente il posizionamento sui motori per tutte le chiavi del tipo "xxxxx yy pisa".

    2. I redirect 301 li devi impostare manualmente nell'htaccess e poi li puoi lasciare per sempre, in questo modo non perderai la maggior parte del PR e del posizionamento ottenuto dal vecchio sito fino a quel momento. 🙂