• Super User

    Diciamo che la parola negli ultimi tempi e' un po' inflazionata ... ma la teoria e' quella poi la pratica e' diversa un po' come il cloud ... molte ditte spacciano per cloud comuni vps in vmware o xen...


  • User Attivo

    Ragazzi, vi ringrazio tanto per i consigli datimi finora, ma nessuno mi ha saputo dire a quale hosting affidarmi.
    Attualmente il mio sito genera un traffico di circa 100GB mensili che spero di aumentare nei prossimi mesi, detto questo c'è un servizio hosting che mi garantisca velocità e assistenza in italiano?
    grazie.


  • Super User

    Ciao,

    chi ti ha risposto in questa discussione io e webmauri siamo provider, pertanto non possiamo consigliarti un servizio di hosting dato che entrambi forniamo questi servizi.

    Detto questo, dall'esterno, NESSUNO puo' garantire un servizio in quanto NESSUNO puo' sapere come si comporta il tuo sito su una macchina di webhosting condiviso, pertanto non sperare che qualche provider a cui tu chieda informazioni ti possa dare qualcosa di garantito in quanto e' materialmente impossibile.

    Per assurdo, ci sono siti che con 10mila visite al giorno possono stare benissimo su un 386 e siti che con 1 visita hanno bisogno di 15 server in cluster ... tutto dipende da come e' strutturato il sito, grafica, codice, ecc ecc ecc ... pertanto ripeto come scritto sopra, nessuno e' in grado e soprattutto nessun provider ti dira' mai "si da noi puoi stare tranquillo quel traffico non e' un problema" in quanto andrebbero a loro discapito, quindi non troverai nessuno che ti possa confermare e mettere per iscritto una cosa del genere. Ho visto per esempio siti in wordpress che con 100gib di traffico sono dovuti passare su server dedicato.

    Detto questo spero di averti chiarito ogni dubbio, se arrivera' in questa discussione qualche utente "normale" sono certo che qualcuno ti consigliera' qualcosa, anche se ogni esperienza e' soggettiva ma sino a quell'ora da me e da webmauri non potrai ricevere nessun consiglio se non prettamente a scopi tecnici/informativi.

    Ciao


  • User

    Ciao Klyde, con le tue statistiche direi che non hai alcuna necessità di un server dedicato, sarebbe solo uno spreco.

    Va bene un piano di hosting condiviso ma con alte prestazioni o al massimo un VPS, italiano o straniero.
    Nel tuo caso, visto che non hai molte competenze con l'amministrazione di un server, sicuramente un servizio "managed", ovvero auto-gestito dall'azienda di hosting.

    Come costi, direi che puoi trovare ottimi servizi con una spesa di circa 20/40 euro al mese.


  • User

    Ciao klyde,
    pure io possiedo un sito sul quale google mi dice che è lentissimo.

    Però in realtà le mie configurazioni vanno bene ed il sito va decisamente più veloce di quanto lo shared che c'era prima, ho compressioni di ogni genere, addons che migliorano di qui e di la, il sito va più veloce, google dice che va più lento.
    Non so che dire.


  • User Attivo

    Grazie per i vari consigli, alla fine ho optato per un VPS e mi sto trovando molto bene.
    Per quanto riguarda la velocità è aumentata di poco ma alla fine tra le mille prove che ho fatto ho notato che a rallentarlo sono gli annunci Adsense e i moduli Facebook, perché senza di questi il sito si apre in pochissimi secondi.


  • User

    Potete controllare la velocità del vostro sito a seconda della località più vicina a voi, da websitepulse.com/help/tools.php, uno dei vari servizi online che permette questa verifica.

    Immagino che si tratti di siti italiani, quindi come località scegliete Munich (Germania).

    Saluti


  • User Attivo

    L'ho provato ed ho ricevuto questa risposta:
    **Status:**OK **Response Time:**2.438 sec **DNS:**0.090 sec **Connect:**0.024 sec **Redirect:**0.000 sec **First byte:**2.125 sec **Last byte:**0.199 sec **Size:**161048 bytes
    Come sono questi dati?


  • User

    Ciao, il sito è quello in firma?


  • User Attivo

    Si.