• User Newbie

    Parole di Tendenza nel Mondo

    TRENDS SUMMARY

    Ho creato un sito che, utilizzando i dati di Google Insights for Search, mostra un sommario con rispettivamente:

    • le 10 ricerche (parole/frasi) più frequenti effettuate su Google negli ultimi 7 giorni

    • le 10 ricerche (parole/frasi) emergenti effettuate su Google negli ultimi 7 giorni

    • le 10 ricerche (parole/frasi) più frequenti effettuate su Google negli ultimi 90 giorni

    • le 10 ricerche (parole/frasi) emergenti effettuate su Google negli ultimi 90 giorni

    Ogni sommario riporta i dati della Nazione di provenienza della ricerca.
    Attualmente ho inserito un sommario per ciascuno di questi Stati: Francia, Germania, Italia, Spagna, UK, USA.
    Il sito può essere utile per avere un'idea di quali solo gli argomenti di "tendenza" o di interesse nelle varie parti del mondo. In particolare a chi si occupa di SEO per trarre informazioni statistiche utili alla ottimizzazione dei siti.
    Penso di ampliarlo a breve ma mi farebbe piacere ricevere nel frattempo critiche e suggerimenti in merito all'idea e all'impostazione del sito.

    il sito è:
    http://sites.google.com/site/trendssummary/

    o più velocemente:
    http://goo.gl/gHVF

    grazie


  • ModSenior

    La grafica mi sembra un pò priva di colore... 🙂
    Ma forse è solo una cosa soggettiva.
    Molti errori di validazione lato CSS e HTML, ma forse li è "colpa di Google".
    Vedo molto codice Javascript nell'HTML, è possibile spostarlo in un file esterno, o Google è limitato in questo senso?

    Saluti, Marco.


  • User Newbie

    @marcocarrieri said:


    Sì la grafica è molto asettica, lì è colpa mia perchè non ho voluto esagerare con colori o "temi"esotici, però credo di poterla migliorare!
    Per il resto invece penso di non potere fare molto, ho usato "Google Sites" per creare il sito, per cui non ho molta libertà di manovra, infatti credo che gli errori CSS e HTML derivino appunto da "Google Sites", idem per javascript. Google credo non permetta spostamenti...


  • User Newbie

    Ho modificato in parte i colori e il logo, e ho ora ci sono le statistiche di:
    AUSTRALIA
    AUSTRIA
    CANADA
    FRANCE
    GERMANY
    ITALY
    NETHERLANDS
    RUSSIAN FEDERATION
    SPAIN
    SWITZERLAND
    UNITED KINGDOM
    UNITED STATES