• User

    Adwords è partito senza di me! (annunci pubblicati in maniera "autonoma")

    *Appaiono annunci adwords relativi al mio Sito commerciale, ma le mie campagne sono in pausa! *

    In dettaglio:
    Appare da qualche settimana un annuncio relativo alla promozione di uno dei servizi che offro (siti ecommerce) ed in riferimento al dominio ebgraf. com - me ne sono accorto perchè il sistema di statistiche del server ha cominciato a rilevare i clic provenienti dal sistema googleads in queste ultime settimane.

    Però:

    • Le mie campagne adwords - dall'account [email protected] sono in pausa dal 2009 (in attesa di riorganizzazione dell'attività)
    • Per adesso, non sto ricevendo addebiti sulla carta di credito.

    Ho provato a verificare l'annuncio non provenga da un vecchio account, [email protected] - che comunque non uso da mesi, che non ricordo di aver mai usato per adwords e che quindi non potrebbe essersi "attivato" da sè in queste settimane, purtroppo non riesco a recuperare i dati di accesso grazie all'infallibile sistema (secondo loro mi ricordo in che mese ho creato un account vecchio di anni).

    Domande:

    • esite un modo di bloccare quell'annuncio (l'url di destinazione, lo ricordo, è di mia proprietà)?
    • nel caso venissero addebitati pagamenti sulla mia carta di credito, cosa devo fare? Non ho intenzione di pagare una campagna che non ho avviato io.
    • E' possibile risalire all'account dal quale proviene effettivamente l'annuncio in qualche modo?

    Grazie a chiunque mi vorrà aiutare.


  • Moderatore

    Ciao Eberardi,
    sei dici di non aver mai fatto partire una campagna adwords, se hai verificato che nessuno si è introdotto nel tuo account riattivando le campagne e sei sicuro al 1000 x 1000 che i dati che vedi sui log provengono ad adwords e non dall'indicizzazione organica, contatta l'assistenza adwords per chiedere spiegazioni.
    Parti da qua
    http://adwords.google.com/support/aw/bin/request.py?display=categories
    Fil


  • User

    Già fatto, grazie. Nessuna risposta utile.

    E si, i dati non provengono da indicizzazione organica: la sicurezza deriva dal fatto, banalissimo, che ho potuto verificare l'esposizione dell'annuncio direttamente.


  • Moderatore

    Eberardi, vero che hai risposto alla prima mail semiautomatica che ti indica dove trovare indicazioni utili sulla guida online?
    Fil