• User Attivo

    operazioni di bassa macelleria marchettara su fb...

    Mi riferisco a quella massa di annunci che si stanno moltiplicando, del tipo (ad esempio) "Pazzesco! Non posso credere che questa ragazza sia così stupida!", con un promesso link ad un video... ma per accedere alla pagina del video devi prima cliccare su "mi piace" e/o iscriverti al gruppo e/o invitare tutti i tuoi amici, con contorni di pubblicazione automatica sulla bacheca ecc.

    Tutte operazioni di pessimo gusto però, credo, tutto sommato legali...

    Vabbeh, arriviamo al dunque: qualcuno ha idea di come venga fatto tutto ciò? Visto il livello di certi autori, immagino che da qualche parte ci sia un'applicazioncina pronta, o una serie di istruzioni passo-passo a prova di imbecille...

    Perchè avrei un'ideuzza di social marketing con un modello simile, ma giusto un filino più raffinato... e vorrei "ispirarmi" liberamente a quel meccanismo...


  • User Attivo

    Ciao Archimede,
    io ho sempre pensato fossero applicazioni fatte a DOC.
    E' vero che sembrano estremamente idiote, sia nei testi che nei contenuto, ma credo proprio che i creatori giochino appunto su questo.

    Applicazioni preconfezionate (tipo i famosissimi e assillantissimi quiz) non ne conosco, se ti dovessi imbattere in qualcosa di interessante, ti prego di postarlo anche qui che sarei un po' curioso.