• User Attivo

    importante riflessione sui link in entrata,ditemi che ne pensate?

    Ciao a tutti ragazzi, dunque i modi principali per avere dei link in entrata sono questi:

    1 commentare in blog inserendo il link
    2 commentare in forum inserendo il link
    3 inserire article marketing inserendo nell'articolo il link
    4 inserimento nelle directory

    n1 commentare in un blog e limitato perche' prima o poi una volta che si commenta un po' da per tutto scattano dei filtri antispam che non inseriscono i vostri commenti e quindi ancora non ho capito come fare, ho provato ad inserire un plugin per mascherare l ip ma o sbaglio qualcosa oppure non risolve niente lo stesso..tra l'altro i commenti nei blog di solito sono con tag nofollow quindi non passano pr, io ad esempio sono arrivato al punto che quando cerco di inserire il link del mio sito nei commenti, i filtri non me li fanno inserire, anche su siti dove non ho mai postato niente!!!il motivo e' perche' cmq i siti appartengono ai soliti wordpress-liquida ecc. mentre devo dire che blogger e meno severo con i filtri e quindi basta inserire il codice antispam ed in genere dopo approvazione i commenti vengono inseriti. quindi per questo fare questa attivita' per ricevere link e limitata ed e una cosa che si puo' fare inizialmente

    **n2 **commentare nei forum dello stesso settore che vogliamo pubblicizzare va bene ma passano poco pr perche' all'interno ci sono tanti link di altri utenti, quindi vi sconsiglio di inserire link su forum non a tema, e tra l' altro una volta postati i link nei soliti forum a tema non concentrarsi su questa attivita' perche rende poco come valore di link, io non la uso mai perche' dato che mi occupo del settore musicale , i forum a tema sono una ventina e quindi e inutile ripostare doppiamente i link su gli stessi siti perche google gli da' sempre meno valore....

    n3 inserire article marketing inserendo nell'articolo il nostro link e consigliato magari nei migliori siti senza nofollow e con un buon pr, magari in italia saranno una 30ntina ma una volta inseriti i link in tutti i siti di article marketing come faremo a ricevere link in altre maniere dato che i metodi descritti prima hanno dei limiti?

    n4 per quanto riguarda le directory stessa cosa, una volta inserito il sito nelle directory piu' importanti abbiamo esaurito tutte le risorse per ricevere i link

    e vero che possiamo chiedere ai proprietari di domini di inserire il link ma molti non rispondono oppure non accettano se non ce' almeno uno scambio link, ed io sono contrario allo scambio perche valgono poco poco e tra l' altro e molto dispendioso andare a chiedere ai siti un link dato che pochi accetteranno

    mentre commentare nei siti stranieri si puo' dare in piccola percentuale cioe' potete avere un 20% di link da siti stranieri e 80% da siti italiani, anche se ritengo che i siti stranieri valgono di meno perche combaciano poche parole chiavi dato il cambio della lingua.

    mentre i comunicati stampa servono solo per ricevere traffico

    quindi voi che ne pensate??.


  • User

    Ne penso che l'attività di Seo al giorno d'oggi è veramente dura ,i problemi che hai citato sono comunissimi ,ormai Google ha a cuore di far salire solo siti veramente di qualità.Con "siti di qualità" intendo siti con contenuti di qualità che piacciano agli internauti e creino backlink naturali,che siano ottimizzati come codice ma non infarciti di keywords per tentare di scalare le Serp.Ovviamente anche in questo modo non è facile perchè occorre che il sito sia visibile in retee il miglior modo di essere visibili in rete sono appunto i motori di ricerca.


  • ModSenior

    Penso proprio di si.
    Gli aspetti tecnici sono e rimarranno sempre importanti, anzi se ne aggiungeranno sempre di nuovi (vedi le prestazioni che sono diventate importanti), ma l'aspetto fondamentale è il contenuto offerto.

    Saranno sempre di più i parametri per misurare le preferenza delle persone, quindi non solo backlins, spontanei o da am e cs, ma tanti altri parametri. Da alcuni mesi, ad esempio, un parametro per la serp è il traffico in ingresso.
    Google mette alla prova i siti, li fa salire, se ricevono traffico e ogni visita non produce un rimbalzo, è un chiaro segno di gradimento del pubblico; altrimenti Google lo rimette giù.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Alcune considerazioni sui punti che hai esposto:

    1 commentare in blog inserendo il link

    Tieni conto che la stragrande maggioranza dei blog usa Wordpress, e Wordpress di default inserisce il nofollow nei link inseriti nei commenti (tant'è che esiste un apposito plugin per impedire che venga inserito il nofollow nei link).
    Quindi il link nei commenti di un blog può eventualmente servire a portare visite dirette, non a incrementare il pagerank. Cioè il lettore del blog che trova interessante il tuo commento e clicca sul (sui) link che hai inserito, o che clicca anche solo per curiosità.
    Bisognerebbe però verificare altri fattori: quanto visitatori ha il blog su cui inserisci i link (più visitatori ha il blog, maggiore sarà il numero dei lettori che cliccheranno sul tuo link), quanti altri commenti sono presenti (molto difficilmente i lettori cliccheranno su tutti i link inseriti dai vari commentatori), in quale posizione si trova il tuo commento (è il primo, il secondo, l'ultimo, ...), ecc.

    2 commentare in forum inserendo il link

    Valgono più o meno le stesse considerazioni per il link in un commento su un blog. Se il forum inserisce il nofollow sui link l'unica utilità (o quasi) del link sarebbe nelle visite dirette che potrebbe portare.

    3 inserire article marketing inserendo nell'articolo il link

    Questo può essere utile dal punto di vista del pagerank (anche se il beneficio potrebbe essere molto limitato). Non so quante visite dirette potrebbe portare.

    4 inserimento nelle directory

    Le directory possono aiutare poco sul piano del pagerank e poco anche sul piano delle visite dirette. Le directory che ricevono un numero adeguato di visite, e che quindi possono portare ad un numero interessante o significativo di visite dirette per i siti, credo che siano molto molto poche.
    Se non ricordo male Google ha tolto l'inserimento nelle directory Dmoz e Yahoo! dalle sue linee guida.


  • Moderatore

    I fattori che determinano il posizionamento sono circa 200 (o almeno è un indiscrezione che spesso trovo ripetuta in rete 😉 ).
    Naturalmente c'è quello che ha più e meno importanza, e in ogni caso, il suo "valore" può variare nel tempo (ad esempio i link dalle directory hanno avuto un valore sempre meno importante).
    Troppo facile per i SEO ricevere link, quindi Google ha iniziato a considerare la rilevanza di quei link, la velocità di caricamento, la frequenza di rimbalzo, etc... e in futuro continuerà sicuramente a trovare, eliminarne o modificare l'importanza dei fattori.
    Tutto per premiare i siti di qualità e quindi migliorare le SERP.