• User Newbie

    cosa ne pensate?

    [LEFT] Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su questo corso lanciato da una delle più note aziende di marketing online in Italia.

    [LEFT] Senza fare nomi, rimango abbastanza basito dai contenuti; a parte la scelta delle politiche commerciali che ognuno ritiene opportune, ma insegnare come meglio fregare i motori di ricerca, e soprattutto insegnare come fare spam sui motori non è secondo voi istigare qualcuno a commettere azioni illecite anche sul piano giuridico?
    lo spam lo è un reato.......anche ridicolo se vuoi ma comunque sanzionabile.
    [/LEFT]

    Grazie per un vostro parere

    Ecco cosa imparerai per spingere al massimo la tua attività di SEO...

    [/LEFT]
    In questo corso imparerai...

    • Come creare al volo contenuti unici ed evitare filtri anti-duplicazione per le tue doorways e "pagine spinte"

    • Come sfruttare gli algoritmi delle "Markov Chain" per creare contenuti ottimizzati e capaci di bypassare i filtri-anti-duplicazione dei motori

    • Come sfruttare la tecnica del Cloaking Estremo per aumentare i risultati e ridurre le probabilita' di Banning

    • L'insolita matrice di links di "San Gennaro" per aumentare la longevita' delle tue pagine spam sui motori

    • Translate Spam: come creare contenuto automatico "originale" in oltre 12 differenti Lingue con un solo click

    • Testo e links nascosti: ecco le poche tecniche estreme per nascondere keywords e links nelle pagine web riducendo al minimo le probabilta' di banning

    • **Blog Comment, Social Bookmarking e Link bait: **tecniche estreme per sfruttare i social e le community a proprio vantaggio

    • Link Spidering e Software linking: due tecniche "inusuali" per aumentare i links al massimo...


  • Super User

    Ciao Marcoven78 e benvenuto sul forum GT!

    @Marcoven78 said:

    Senza fare nomi, rimango abbastanza basito dai contenuti;
    ....
    non è secondo voi istigare qualcuno a commettere azioni illecite anche sul piano giuridico?

    Sinceramente parlando sono tecniche che non mi interessa utilizzare, ma
    a parte questo non mi pare si possa prefigurare un reato.

    Tecnicamente parlando io realizzo un sito, ed è Google che decide in che
    posizione metterlo...

    Se ben capisco di cosa si tratta sono sicuramente tecniche che violano le
    policy dei motori, ma i motori non fanno leggi nè in italia nè in qualsiasi altro
    stato del mondo.

    :ciauz:


  • User Newbie

    @Stefano said:

    Ciao Marcoven78 e benvenuto sul forum GT!

    Sinceramente parlando sono tecniche che non mi interessa utilizzare, ma
    a parte questo non mi pare si possa prefigurare un reato.

    Tecnicamente parlando io realizzo un sito, ed è Google che decide in che
    posizione metterlo...

    Se ben capisco di cosa si tratta sono sicuramente tecniche che violano le
    policy dei motori, ma i motori non fanno leggi nè in italia nè in qualsiasi altro
    stato del mondo.

    :ciauz:

    Ciao,
    sicuramente non si tratta di chissà che reato, ma ritengo comunque che lo spam sia una pratica illecita e sanzionata con multe.

    A parte questo, insegnare con corsi a pagamento come giocare sporco sui motori di ricerca, mi sembra veramente una azione non degna per chi pretende di fare formazione ed essere leader su questo mercato.

    :gthi:


  • Super User

    @Marcoven78 said:

    ma ritengo comunque che lo spam sia una pratica illecita e sanzionata con multe.

    Lo spam sanzionato è altro.
    Te lo ripeto: non sono tecniche illegali e non sono in alcun modo sanzionabili o multabili.
    Sono tecniche sporche su cui non baserei mai il mio lavoro.

    Le tecniche citate le suddividerei in tre gruppi:

    Una parte sono cose inutili se non dannose per il 99% dei siti esistenti (es. Translate Spam, Markov Chain, ecc.)

    Una seconda parte sono eticamente pessime ed imbruttiscono il web (es. Blog Comment, Link Spidering, ecc.)

    Un'ultima parte è costituito da tecniche molto pericolose...
    E' come sedersi su una bomba ad orologeria!
    (Cloaking, Testo e links nascosti, ecc.)

    :ciauz:


  • User Newbie

    @Stefano said:

    Lo spam sanzionato è altro.
    Te lo ripeto: non sono tecniche illegali e non sono in alcun modo sanzionabili o multabili.
    Sono tecniche sporche su cui non baserei mai il mio lavoro.

    Le tecniche citate le suddividerei in tre gruppi:

    Una parte sono cose inutili se non dannose per il 99% dei siti esistenti (es. Translate Spam, Markov Chain, ecc.)

    Una seconda parte sono eticamente pessime ed imbruttiscono il web (es. Blog Comment, Link Spidering, ecc.)

    Un'ultima parte è costituito da tecniche molto pericolose...
    E' come sedersi su una bomba ad orologeria!
    (Cloaking, Testo e links nascosti, ecc.)

    :ciauz:

    Ciao,

    forse non sono stato io certamente molto chiaro nell'esprimere un mio pensiero.

    Infatti non penso assolutamente che le regole imposte dai motori siano leggi inviolabili che nel caso possano comportare sanzioni.

    Ovviamente nessuno può essere denunciato perchè fa Stuffing o Kloacking.

    L'attività di Spam o comunemente denominata "messaggi pubblicitari non desiderati" è invece da tempo un illecito perseguibile sia in sede civile che penale (trattamento illecito di dati personali) con sentenze già passate in giudicato che fanno tutt'ora giurisprudenza.

    Comunque, il DL 196/2003 è legge; sanziona lo spam (email e telefonico) e dà la possibilità a chi lo riceve di rivalersi sia in sede penale che civile.

    Quello che volevo dire io, è che a parte le tecniche discutibili di posizionamento, che ognuno è libero di applicare, vendere un corso dove esplicitamente viene insegnato come fare spmming, è un invito (irresponsabile) a compiere atti palesemente illegali per legge.

    Ciao

    :gthi:


  • ModSenior

    Come ha già scritto Stefano, lo spam sanzionato è altro, gli argomenti di quel corso riguarda lo spam inteso come pagine web, commenti nei blog, link ecc. ecc.
    Inoltre, considera che anche se fosse un corso su come inviare e-mail indesiderata ai sensi del DL 196/2003, il corso in se non sarebbe vietato.

    Valerio Notarfrancesco