• User Attivo

    Probabile penalizzazione pagine specifiche

    Salve a tutti.
    Ho inserito all'interno dello showroom le pagine specifiche per i vari ambienti.
    Ho motivo di credere che le suddette pagine siano state penalizzate a causa di una keyword density troppo alta. Ciò che fa alzare enormemente la keyword density sono le immagini delle gallerie, che contenendo degli span per creare la didascalia, ripetono ad ogni immagine la key principale.

    Dico che sono state probabilmente penalizzate, perché in serp si piazza la homepage, invece che la pagina specifica.
    Oltretutto, per un certo periodo non mi sono accorto che il title della pagina delle camere da letto riportava il title della pagina delle cucine. Risultato: per la key relativa alle cucine si posizionava la pag delle camere da letto.

    Che ne dite?
    Ho una mezza idea di scrivere le didascalie con uno script javascript, dopo il caricamento della pagina...

    Dominio:
    .arredamento.abitaretorino.com/

    Prima indicizzazione o attività:
    10 Agosto 2010


  • User

    Più che le singole key dovresti evitare di ripretere lo stesso termine che presenta la sezione

    Ad es.

    arredamento.abitaretorino.com/showroom/arredamento-cucina

    è inutile che ripeti "cucina" per ogni didascalia se sei nella sei nella sezione cucine.


  • User Attivo

    Lo so, ma non posso scrivere "living moderna haecker": non avrebbe senso.
    "Cucina moderna", "cucina living", ecc. sono tutti termini che hanno senso se stanno insieme.


  • Super User

    Ciao luca,
    ho spostato la tua discussione in una sezione più adeguata in modo da poter avere risposte mirate. Da regolamento di sezione, in "consigli seo e penalizzazioni" si trattano esclusivamente siti con almeno 2 mesi di vita, questo per via delle oscillazioni naturali che questi possono subire nelle serp in questo periodo iniziale.


  • User Attivo

    Mi dispiace, dei due mesi di vita mi era proprio sfuggito!
    In realtà ho utilizzato male il termine "penalizzate" in questa discussione, dato che di fatto pagine che non si sono mai posizionate non si possono considerare penalizzate.
    Il fatto è che, ad occhio, essendo un problema di keyword density e di strategie seo, la sezione più adatta mi era sembrata consigli seo e penalizzazioni.
    Chiedo ancora scusa per l'errore. 😉

    In ogni caso, rilancio la domanda chiedendovi, secondo voi, quale è il motivo per cui quelle pagine sono indicizzate, ma non si posizionano neanche meglio della homepage, che è molto più generica.
    Per ora posso supporre la mancanza quasi totale di backlinks e la densità di parole chiave (per colpa della galleria) che fa sembrare quei contenuti un ammasso di spam...


  • Super User

    Non ti preoccupare luca 😉

    L'assoluta mancanza di backlink è sicuramente uno dei fattori determinanti, per quel che riguarda la density penso sia meglio valutare quando i risultati saranno più stabili.
    Nel frattempo aumenta la link popularity delle pagine in questione.


  • User Attivo

    @lucabartoli said:

    Per ora posso supporre la mancanza quasi totale di backlinks e la densità di parole chiave (per colpa della galleria) che fa sembrare quei contenuti un ammasso di spam...

    Secondo me ai colto nel segno, essendo il sito nato da più o meno un mese è abbastanza difficile che le pagine interne (senza link in entrata) possano occupare grandi posizioni, come ti ha già consigliato RoPa la cosa migliore da fare per adesso è lavorare sui link in ingresso alle determinate pagine e aspettare che le posizioni occupate dal sito si stabilizzino un pò, dato che nei primi mesi sono molto indicative e ballerine. :gthi:


  • Super User

    L'ansia da prestazione può giocare brutti scherzi.
    Per me dovresti tranquillizzarti e attendere il naturale corso degli eventi.


  • User Attivo

    Certo, non è che io voglia anticipare il corso degli eventi, ma solamente predispormi al meglio... 😉
    La questione della gallery era una cosa che mi preoccupava già in fase di sviluppo, poi il fatto che google non consideri bene quelle pagine mi ha fatto sorgere il dubbio, così ho chiesto un vostro parere.