• User Attivo

    Impressioni e consigli arredamenti abitare a torino

    Salve a tutti, vi espongo il mio ultimo lavoro per consigli, impressioni e critiche.
    Il sito è stato realizzato per Abitare arredamenti, che si occupa appunto di Arredamento a Torino e provincia.

    Appena torno dalle vacanze inserirò le description su ogni pagina e renderò più omogenei i title, che mi sono accorto di aver utilizzato a volte il pipe, e a volte il trattino.

    Che ve ne pare?
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • ModSenior

    Allora, vediamo ... bella la grafica che rende l'idea dell'ordine e della pulizia; poi i colori sono sobri e chiari e dovrebbero aiutare la conversione.

    Se mi posso permettere, nella home page, sotto lo slide, dove ci sono i 3 box, ho provato a cliccare sui banner colorati "gratis" e "sconti fino al 70%" e non vedendo il link ho desistito dal cercarli; magari un utente stupido come me rinuncia e rimbalza via.

    Attenzione alla pagina dei contatti, si raccolgono dati personali senza prima mostrare l'informativa e senza richiedere il consenso. In ultimo, forse si sente la mancanza di una pagina istituzionale "Chi Siamo" con i dati della società.

    Valerio Notarfrancesco


  • ModSenior

    Davvero carino e professionale il tutto, complimenti. 🙂
    Per pochi errori non è validato anche CSS.
    Complimenti davvero, Marco.


  • User Attivo

    Grazie mille dei commenti!
    Il css purtroppo non è validato a causa del reset che ho utilizzato, poi vedrò se riesco ad eliminare la direttiva che dà problemi.

    Grazie anche per il feedback sui boxes, l'unico vero problema per il quale le bande non hanno il link ovunque è che non volevo ripetete lo stesso link per 4 volte di seguito. Avevo anche scritto un post sul forum per chiedere un'opinione sulla possibilità di una penalizzazione per link troppo ripetuti, ma poiché nessuno aveva risposto ho preferito non rischiare.

    Grazie anche per l'osservazione riguardo l'informativa, provvederò appena possibile e inserirò anche una pagina di note legali.

    Riguardo il chi siamo, si trova già molto nel footer di ogni pagina e nei servizi. Ripetere praticamente le stesse cose in una pagina apposita mi sembrava privo di utilità, oltre che ripetitivo... Appena il sito comincia a lavorare un po' faccio un test per vedere se converte di più con un chi siamo.

    Se avete altre osservazioni sono qui ad ascoltarvi con attenzione! E grazie per i complimenti ovviamente! 🙂
    La grafica che sensazioni vi trasmette "a pelle"?


  • ModSenior

    La grafica è riposante, penso che possa portare buone conversioni.
    Per il chi siamo, hai ragione che nel footer ci sono molte informazioni, ma forse perché sono uno diffidente mi aspettavo un qualcosina sulla ragione sociale, magari basterebbe l'indicazione snc / mobilificio di Gianni Sbazzeguti per dare quel tipo di informazione.

    Una curiosità, se puoi: visualizzare le immagini con "data:image" ti non ti fa perdere quel poco di effetto seo che può dare il nome del file dell'immagine e le visite dalle ricerche per immagini di Google e Bing?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    La ragione sociale però è diversa dal nome del negozio e da brief bisognava tenere i due nomi separati, perché il vecchio nome non sparisce ma sarà destinato ad un altro target.

    Per quanto riguarda le immagini non dovrei perdere nulla, intanto perché per googlebot e i browsers che non la supportano non viene fatta la codifica in base64 e quindi vedono l'url dell' immagine. In secondo luogo la codifica viene applicata solamente alle thumbnails e non all'immagine originale linkata. Bella storia vero? 🙂
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • ModSenior

    Come avere la botta piena e la moglie ubriaca: ti faccio i miei complimenti. 🙂

    Per quanto riguarda le informazioni "legali", indicando la partita iva in home page è vero che adempi agli obblighi dell'art 35 comma 1 del DPR 633/72 (risoluzione Ade 16/05/06) ma non esponendo la ragione sociale dell'attività vieni meno agli obblighi di pubblicità negli atti e nella corrispondenza delle società così come previsto dagli art 2250 e 2630 del codice civile. Ti consiglio di chiedere un parere ad un esperto perché a mio parere non è conforme rispetto al complesso normativo e potrebbe esserci il rischio di prendere sanzioni pecuniari se l'azienda rientra in alcune tipologie.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    In note legali posso inserire il nome, su quello credo che non ci siano problemi.
    L'importante è che non sia eccessivamente evidente da poter associare direttamente i due marchi, perché sarebbe fuorviante.

    Ci sono casi di interpretazione della legge che sanciscano se la ragione sociale debba essere esposta necessariamente nel footer, oppure è sufficiente inserire il tutto in un'area apposita?
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • ModSenior

    No, che io sappia, non c'è nessuna legge o circolare interpretativa dell'Ade che obblighi di inserire la ragione sociale nel footer, puoi metterlo in qualunque posto dell'home page; magari prova a chiedere nella sezione Leggi sul Web.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ok, allora inserirò un link nel footer alle note legali e lì inserirò tutte le informazioni riguardo l'azienda.
    Quando sarà fatto anche l'altro sito comunque sarà più semplice perché potrò inserire dei backlinks e ne approfitto per far comparire la ragione sociale.

    Grazie mille per le osservazioni, questo dimostra che anche per chi fa questo di professione può essere utile questa sezione... A volte si pensa di avere tutto sotto controllo e invece scappano errori banali che possono creare problemi anche seri. 😉
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • User Attivo

    Ora dovrebbe essere a posto per le note legali... Mi date una conferma? 😉


  • ModSenior

    Ciao Luca, conferme te le potrebbe dare solo un avvocato, io come suggerimento ti posso solo dire che le leggi (perché sono più norme che lo affermano) parlano chiaramente di home page e così anche tutti i regolamenti attuativi e le circolari dell'Ade, non un link che apre un'altra pagina.
    Ma non sono un avvocato, Io interpreto come puoi fare tu. Nel dubbio poni il quesito nella sezione dedicata.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Manca un Header.. che potresti farlo di colore blu non troppo forte e neanche troppo chiaro, una via di mezzo, e magari metterci il logo e il marchio al centro di esso in modo da riempire la pagina e renderlo piu accativante!


  • User Attivo

    Manca un header? Dove?
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • User

    Prima Del Flash..resta troppo spazio bianco sopra!!!


  • User Attivo

    Scusa ma non c'è un solo oggetto flash in quel sito.
    E poi sopra allo slideshow c'è il logo e il menu, non capisco dove vedi lo spazio bianco...


  • User

    Io ti ripeto forse bo non vedo io ho visualizza male io il sito, che dove sta lo slide.. sopra non vedo nessun logo...logo e contenuti li vedo sotto, ma ripeto sopra non vedo niente...vedo al centro della pagina lo slide in flash.


  • ModSenior

    Credo che per risolvere l'arcano bisognerebbe sapere il browser che usi, e magari uno screenshot di quello che vedi, cosi da poter capire effettivamente lo stai vedendo diverso o è solo una incoprensione.


  • User Attivo

    Le altre immagini le vedi? Perché potrebbe darsi che lo user agent che trasmetti ti faccia passare per un browser che accetta le immagini base64, mentre invece non le supporti.

    Puoi dirmi che browser e versione utilizzi e su che sistema operativo?