• User Newbie

    Obbligo ritenuta di acconto???

    Ciao a tutti!
    avrei una domanda da chiedere, ho letto sul sito tasse-fisco.com queste frasi:

    • Non sono invece tenuti alla presentazione della dichiarazione per il pagamento dell?irpef 2010 unico 2010 i seguenti soggetti
    • Coloro che percepiscono solo ed esclusivamente redditi lavoro dipendente da parte di datori di lavoro che non sono obbligati ad effettuare le ritenute d?acconto;

    Io sono una collaboratrice occasionale con un'impresa che non mi ha retribuito la ritenuta d'acconto dell'anno scorso. Infatti all'INPS mi hanno detto che non ha mai versato la ritenuta. Io non ho ancora compilato il modulo unico nell'indecisione ma posso farlo ancora fino a domani. La mia domanda è questa: considerando che il mio reditto annuale è baso(sotto 3000 euro) dovrei continuare ad iscrivere sulla fattura la ritenuta d'acconto del 20% oppure no?

    Grazie in anticipo per la risposta.


  • User Newbie

    Se fai prestazioni occasionali nei confronti di titolari di P. Iva sei obbligata a farla con ritenuta d'acconto.

    Se i volumi si mantengono al di sotto dei 5000 euro non hai alcun obbligo con l'INPS.