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    • G
      gio 1 User Attivo • ultima modifica di

      Ciao, calcioscacchi, effettua una scansione con combofix http://www.bleepingcomputer.com/download/anti-virus/combofix salvalo sul desktop, chiudi tutte le applicazioni, disattiva il real time dell'antivirus e avvia combofix. Seui le istruzioni a video per iniziare la scansione. Al termine il pc si riavvierà e dopo un po' comparirà un log, caricalo su mediafire e dacci l'indirizzo.
      **NB: combofix potrebbe sembrare bloccarsi soprattutto dopo il riavvio nella creazione del log: è normale sta lavorando l'importante è che non tocchi assolutamente il pc, neanche muovendo il mouse.

      **Poi puoi spiegare meglio il poblema del processo iexplore.exe? Questo mi fa pensare tanto ad un bootkit che si sta diffondendo molto ostico da eliminare.

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        1 Risposta Ultima Risposta
      • C
        calcioscacchi User • ultima modifica di

        Scusa combofix sarebbe?

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          1 Risposta Ultima Risposta
        • wolf.otakar
          wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

          Ciao calcioscacchi,

          è un software per la ricerca/eliminazione, dei malware più comuni.

          p.s. Come da regolamento:

          3.2. Iniziare i messaggi con la maiuscola e terminare con un punto.

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          • C
            calcioscacchi User • ultima modifica di

            Mh...bhè dato che il processo iexplore non sembra più dare problemi, mi sembra inutile fare tremila scansioni con tremila antimalwares.

            Adesso sto cercando di capire il problema che ho con la connessione all'avvio.

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            • G
              gio 1 User Attivo • ultima modifica di

              @calcioscacchi said:

              Mh...bhè dato che il processo iexplore non sembra più dare problemi, mi sembra inutile fare tremila scansioni con tremila antimalwares.

              Adesso sto cercando di capire il problema che ho con la connessione all'avvio.
              Se non vuoi farala sono tue scelte, ma combofix è davvero un ottimo tool e non so se anche il problema della connessione potrebbe dipendere da un rimasuglio di infezione.

              Comunque il problema del processo iexplore, se è quel bootkit che ti dicevo che si sta diffondendo in questo mese, di certo non è stato risolto dalle precedenti scansioni ma è molto più ostico.

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              • C
                calcioscacchi User • ultima modifica di

                Guarda io lascio così com'è per adesso, se il problema dell'iexplore si fa vivo di nuovo, scaricherò il tuo programma. Grazie dell'aiuto. 🙂

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                • C
                  calcioscacchi User • ultima modifica di

                  Ciao. Ho voluto comunque farla, dato che è un programma che non si installa e che ci ha messo poco, eccoti il log:

                  mediafire.com/?df45ab2l12c61lw

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                  • G
                    gio 1 User Attivo • ultima modifica di

                    Bene, allora combofix ha eliminato due file infetti, tra cui l'autorun della periferica "I:" che cos'è? (pen drive, Hd esterno..)
                    Quell'autorun poteva provocarti il restaurarsi di una nuova infezione.

                    Per il resto dal log non mi convince questo:
                    c:\documents and settings\Andy\Impostazioni locali\Dati applicazioni\btjbivryp

                    Controlla se è un file o una cartella. Se è una cartella eliminala, se è un file fallo controllare qui www.virustotal.com e posta il link con i risultati.

                    Altra cosa che non mi convince è questo:
                    c:\documents and settings\Andy\Dati applicazioni\EasySearch

                    Easy serch è uno spyware, elimina anche questa cartella e dai una ripulita dei file temporanei con Ccleaner.

                    Inoltre, so che non vuoi installare nuovi software, ma farei anche una scansione con malwarebytes se non l'hai ancora fatta che è più efficace di superantispyware (te lo posso garantire essendo un "malware hunter" proprio per Malwarebytes, ha un supporto nella ricerca di nuovi malware eccezionale);)

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                    • C
                      calcioscacchi User • ultima modifica di

                      Ciao gio,

                      la scansione con quel programma l'ho già fatta, grazie 🙂 .

                      Ho eliminato le cartelle che mi hai detto e vado ad utilizzare il ccleaner.
                      La periferica I: è un HD esterno.

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                      • G
                        gio 1 User Attivo • ultima modifica di

                        [**************]

                        Fammi sapere il pc come va e se vuoi per scrupolo riposta un log hijackthis.

                        In ogni caso fai anche una scansione dell'HD esterno con il tuo antivirus per evitare il reistaurarsi di una nuova infezione;)

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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