• User Newbie

    struttura sito in flash

    Ciao a tutti!
    Premesso che sono alle prime armi con flash..
    Per realizzare un sito internet, come devo iniziare?
    se assegnassi ad ogni pagina del sito una scena diversa?
    esempio:home=scena1 chi siamo=scena2 cosa facciamo=scena3 contatt=scena4
    In questo modo collegherei ognii pulsante alla scena corrispondente..
    oppure?
    potreste suggerirmi altri metodi?

    vi ringrazio
    ciao
    ori


  • Super User

    Ciao ori, benvenuto sul forum GT, primo consiglio che posso darti e lasciare perdere le scene che creano solo problemi nei percorsi, molto meglio usare fotogrammi etichettati, per quanto riguarda la struttura dipende, se il sito non è molto grande nel senso che non ha molte pagine e molti contenuti, vedi immagini che pesano, o animazioni complesse anchesse pesanti, puoi fare un unico fla magari con un preloader, quindi frame 1 preloader, frame 2 sezione 2, frame 3 sezione 3 ecc. Oppure mettere tutte le sezioni dentro movieclip in libreria e caricarle sullo stage col menù di navigazione, se invece il sito è grande/pesante, con tante pagine diverse sezioni e sottosezioni al posto di fare un unico fla che avrebbe un tempo di caricamento troppo lungo, ti conviene fare una main che contenga solo il menù ed una grafica di presentazione e mettere tutte le sezioni in swf che caricherai sempre tramite il menù ma come swf esterni.


  • User Newbie

    Ciao Nhatan!
    ti ringrazio per la tua risposta molto dettagliata.
    Però ho dei dubbi.
    Avrei optato per "mettere tutte le sezioni dentro movieclip in libreria e caricarle sullo stage col menù di navigazione".
    Però che azione devo dire al pulsante "chi siamo" per aprire il movieclip che si chiama "chisiamo_mc" ???

    Come faccio a collegare un pulsante ad un'etichetta presente all'interno di un movieclip?