• User Attivo

    Google non indicizza, ma dice di si

    Salve,

    ho spostato il blog ipoditalia[dot]org su iphonego.it e messo un semplice redirect su ipoditalia verso iphonego. Poi dagli strumenti per i webmaster ho segnalato il cambio di indirizzo dal primo al secondo URL.
    Se guardo i dettagli della sitemap di iphonego, c'è scritto
    Url inviati:112
    **81 **URL nell'indice web

    Tralasciando alcuni articoli che potrebbero non essere indicizzati per capricci di Google, se date un site:iphonego.it non ci sono questi famigerati 81 articoli...

    Da cosa potrebbe dipendere?

    Salve,

    ho spostato il blog ipoditalia[dot]org su iphonego.it e messo un semplice redirect su ipoditalia verso iphonego. Poi dagli strumenti per i webmaster ho segnalato il cambio di indirizzo dal primo al secondo URL.
    Se guardo i dettagli della sitemap di iphonego, c'è scritto
    Url inviati:112
    **81 **URL nell'indice web

    Tralasciando alcuni articoli che potrebbero non essere indicizzati per capricci di Google, se date un site:iphonego.it non ci sono questi famigerati 81 articoli...

    Da cosa potrebbe dipendere?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Deleted,

    ti ricordo che il regolamento vieta il crossposting;

    11. ** Crossposting**

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

    😉


  • User Attivo

    Scusa, credevo fosse un caso di particolare interesse:)


  • Moderatore

    Ciao Deleted,

    se hai effettuato il cambiamento da poco è probabilmente soltanto una questione di tempo: la situazione è cambiata?


  • User Attivo

    Mi sono accorto di aver settato in modo errato la frequenza di scansione della sitemap, credo fosse quello il problema: infatti ora dando site:iphonego.it si vedono tutti gli articoli indicizzati.

    Ma adesso ho un altra domanda: se cerco il titolo dei miei articoli per intero, magari anche tra virgolette ("") non trovo gli articoli. Normalmente sugli altri siti ci mette massimo 1 giorno per far si che siano raggiungibili quantomeno scrivendo il titolo per intero.

    Cosa ne pensate?


  • User Attivo

    Google aveva indicizzato ben 35 pagine di contenuti fino a 3 giorni fa: ieri do un site:iphonego.it e scopro che ben 4/5 delle pagine sono state disindicizzate. Adesso ci sono solo 7 pagine... Ma cosa succede??


  • Moderatore

    @Deleted said:

    Google aveva indicizzato ben 35 pagine di contenuti fino a 3 giorni fa: ieri do un site:iphonego.it e scopro che ben 4/5 delle pagine sono state disindicizzate. Adesso ci sono solo 7 pagine... Ma cosa succede??

    Non puoi scoprire che Google ha "disindicizzato" qualcosa tramite il comando site:. Prova a inserire l'url della pagina che non sarebbe più indicizzatanella ricerca di Google: se non c'è allora è stata tolta. Il comando site: ha un suo significato ma non quello di verifica se una pagina è presente o no nei risultati di Google.