• User

    Sito da .htm a .php a Wordpress

    Ciao a tutti,

    Avevo un sito con pagine statiche .htm che tempo fa ho convertito in pagine statiche .php.
    Per non perdere il posizionamento delle pagine .htm ho fatto per ogni pagina un redirect 301 nell' .htaccess verso le pagine .php, ad esempio:

    redirect 301 /index.htm h_t_t_p://w_w_w.nomesito.it/index.php

    (ho messo gli underscore per non creare un link non voluto)

    Tutto ha funzionato regolarmente.

    Poco tempo fa però ho rifatto il sito con Wordpress, ma ho notato che se nell' .htaccess lascio il redirect qui sopra, il sito non è raggiugibile, e ricevo il seguente avviso:

    [CENTER]Questa pagina non redireziona in modo corretto

    Firefox ha rilevato che il server sta redirezionando la richiesta per questo indirizzo in modo che non possa mai essere completata.[/CENTER]

    Quindi ho dovuto togliere il vecchio redirect alla index. Resta il fatto che esistono risorse qua e là (un centinaio di pagine, segnalate da Google Webmaster Tools) che hanno come link la pagina index.htm.

    Ovviamente Google Webmaster Tools mi segnala questa situazione come un errore di scansione, perché la pagina index.htm non esiste più, e sicuramente mi penalizza.

    C'è una soluzione secondo voi?

    Grazie a tutti.


  • User

    Dopo quasi tre mesi dal messaggio qui sopra gli Strumenti per Webmaster di Google non segnalano più il problema.

    In ogni caso il redirect da index.htm a index.php non è possibile; Firefox dà ancora lo stesso errore indicato sopra, e gli altri browser semplicemente non aprono la pagina.

    Nessuno ha avuto lo stesso problema?