• User Newbie

    Risarcimento per danni a strada abusiva.

    Buongiorno..!!!
    2 anni fà ho comprato un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico di 1200 mq, derivato da un frazionamento. Per un breve periodo ho usufruito (non solo io ) di una strada situata dentro l'altra metà dello stesso terreno effettuata abusivamente in cemento lunga 50 metri e larga circa 2,5 per portare con dei camion della terra aggiuntiva. nel passare con i mezzi pesanti questa strada si è spaccata in centro per quasi tutta la sua lunghezza. In primo luogo il proprietario non ha voluto risarcimento perchè anche questo terreno era in vendita. Dopo circa un anno e 9 mesi dalla vendita il vecchio proprietario pretende da me un risarcimento di 5000 euro per avergli rotto la strada abusiva e in sede di vendita la condizione della strada a deprezzato la vendita stessa. E' possibile vendere un terreno con un abuso edilizio sopratutto su un vincolo paesaggistico ambientale ?? Inoltre può chiedere un rimborso dopo un anno e 9 mesi dalla Vendita ? Preciso che in questa strada non ci sono passato solo io ma anche dei mezzi cingolati del vecchio proprietario.
    Grazie tante anticipatamente !!!!