• User Newbie

    Caricare swf esterno su click bottone

    Ho creato due swf

    1. index.swf (fclip con un bottone entra)
      2.home.swf (clip home page del sito)
      index.swf richiama home.swf dal pulsante entra.
      Il problema che ho io è che non sto riuscendo a fare in modo che home.swf ricopra interamente index.swf, il risultato che ottengo è una sovrapposizione dei due filmati nel senso che alla fine viene fuori un minestrone di elementi grafici dell'uno e dell'altro creando confusione.
      Ho provato a seguire diversi tutorials su come creare un sito con clips esterni, ho letto anche i vari threads in giro su come caricare swf esterni, solo che per me sono troppo avanzati dato che è solo da un paio di giorni che mastico as3.0.
      Il codice che sono riuscito a far funzionare è questo:

    Codice:

    import flash.net.;import flash.events.;import flash.display.*;entra_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick);function onClick(e:Event):void{var request:URLRequest = new URLRequest("home.swf");var loader:Loader = new Loader()loader.load(request);addChild(loader);}
    Come posso fare in modo che home.swf ricopra index.swf? A me basterebbe solo che mi indicaste le poche righe di codice per superare questo scoglio e poi una volta che ho capito come si fa, ci penso io da solo a fare tutto il resto.
    Aiutatemi per favore.


  • Super User

    Ciao devis benvenuto sul forum GT, solitamente la pagina entra si fa nella index.html, e una volta premuto entra ti manda ad un altra pagian html che contiene il sito, tu hai scelto di fare entrambe le cose nella index, immagino che la pagina entra abbia una animazione intro, ora l'unico modo che abbiamo per rimuovere la intro e quella di caricarla dinamicamente vuoi dalla libreria vuoi anchessa come swf esterno, oppure potresti anche, se ad esempio la intro dura per ipotesi 100 frame caricare home nel frame 101.