- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Gi-Lu-Ag ovvero: un thread per l'estate
-
Preoccupati per il 2012?
Calma e gesso: sono abbastanza sicuro che per quella data esisteranno svariate applicazioni per iPhone capaci di dissuadere gli Dei dal distruggere il mondo (in versione con e senza jailbreak).
[Sempre che qualche "innocente" focolaio mediorientale (Iran, Israele, Palestina) o qualche insanabile attrito Cina-USA-URSS non porti in ogni caso all'ecatombe nucleare globale nel 2011. ;)]
-
No, secondo me sarà Google che tirerà fuori un nuovo servizio on the cloud per salvare tutti i nostri dati. Anzi, quasi quasi mando un e-mail a Lary e Sergey, magari non ci avevano pensato.
P.S.
Non stavo scherzando, ho ricevuto davvero la richiesta; alquanto imbarazzante, sapete il cliente ha sempre ragione, che gli puoi dire? :bho:
-
@vnotarfrancesco said:
P.S.
Non stavo scherzando, ho ricevuto davvero la richiesta; alquanto imbarazzante, sapete il cliente ha sempre ragione, che gli puoi dire? :bho:Sii sincero e digli la verità: che se davvero nel 2012 arriva la fine del mondo, il salvataggio dei suoi back-up sarà decisamente l'ultimo dei problemi di cui farà bene a preoccuparsi.
Intanto, un consiglio (gratis): il cliente può cominciare munendosi di una buona scorta di carta ? meglio se cartapecora o vera pergamena: durano di più ? lapis e temperamatite; e anche un po' di bastoni nodosi, per difendere sé stesso e i documenti dopo il grande black-out informatico.
[Non sto scherzando. Non più del solito, almeno. :D]
-
Dunque, dopo aver ricevuto una buona dose di radiazioni dal mio cellulare ho appreso con mio enorme sbigottimento tutto quello che avverrà la notte del 21 dicembre 2012.
I poli magnetici si invertiranno, così di colpo, causando sconvolgimenti climatici e tempeste magnetiche che friggeranno tutti i nostri pc e gadget tecnologici (in effetti forse l'Iphone si salva perché prende poco :)).
Perfino gli scenziati della NASA (non correggetemi l'errore è voluto) hanno studiato il fenomeno e porteranno nello spazio i loro computer con tutti i dati.
Tutte le centrali elettriche smetteranno di funzionare e l'intero mondo tornerà all'età della pietra. Wall Street cadrà (sai che novità :D) e così tutta l'economia.
Ci saranno carestie perché i trasporti non funzioneranno, le acque saranno contaminate dalle radiazioni (quali radiazioni non me l'ha detto, chiederglielo stava male).
Si salverà solo chi potrà mettere al riparo i dati del proprio computer e così poter riprendere a lavorare (ma se non c'è elettricità?)
P.S.
Secondo me è una cosa seria ... ma non la profezia
-
Provate a fare una bella ricerca su Google usando come parole chiave "rifugio 2012"... Ho trovato (purtroppo per questo non mi ricordo che parole ho usato esattamente...) un prestigioso hotel a cinque stelle che offriva "bunker-suite sotterranee"...
-
Buondì a tutti.
Il trimestre estivo si consuma inesorabilmente, ma con la scelta della configurazione per il prossimo blocco siamo ancora in alto mare (sarà un relitto delle vacanze?); vi ricordo le proposte e faccio partire ufficialmente il:
[CENTER]SONDAGGIO[/CENTER]
Quale forma vorreste per il nuovo thread a decorrere dal 1 Settembre?
- Mensile (Settembre)
- Bimestrale (Settembre ÷ Ottobre)
- Trimestrale (Settembre ÷ Ottobre ÷ Novembre)
Personalmente, sono indeciso tra le opzioni 2 e 3, ma non posso dire ancora di aver davvero scelto; conto di votare al più domani, sempre che il mio voto risulti in qualche misura determinante.
Voi che ne pensate? Attendo i voti.
-
Secondo me la cosa migliore è stagionale eh eh.... cosa mi invento eh eh, scusa ti ho messo in difficoltà...
Dai io voto per trimestrale...
-
Io voto per la seconda, non solo perché è un compromesso ma anche per raggruppare ideologicamente pensieri e chiacchere ancora "estivi" e idealmente traghettarli verso aperitivi più novembrini e invernali.
0 - 1 - 1
-
Concordo con Vnotarfrancesco!
0 - 2 - 1
-
Cattivi!
Ci manca solo che si scopra che Max usa il Mac ora...
Ha ha ha...
-
@marcocarrieri said:
Cattivi!
Ci manca solo che si scopra che Max usa il Mac ora...
Ha ha ha...Mac no... Però qualche esperimento sui sistemi operativi della Mela...
-
E qua che si dice di bello?
Prima c'era una bella arietta, e ora invece è tornato il caldo... Noooooo disastro...
-
Ottime notizie (...almeno per me)! Sono finalmente riuscito ad ordinare da Amazon una copia di "Coming Full Circle: Honoring the Rhythms of Relationships"... Un libro che desideravo leggere da sei mesi ma che non trovato da nessuna parte!
-
C'è anche Unreal Tournament versione vecchia la prima insomma... ? A si... Il gioco dicevo eh eh... vendono anche giochi?
-
Credo di si... dovresti controllare sul loro sito però.
-
Prima dimmi se ti arriva, e in quanto tempo poi magari mi regolo.
Che sia affidabile non ci sono dubbi visto il nome.
-
Qui tempo stabile, estivo sì ma non troppo caldo.
In compenso, sto quasi morendo per l'inalazione di polvere: ho deciso di mettere un po' d'ordine in camera, tuttavia libri e carte che possiedo in gran copia sono degli eccezionali accumulatori di scorie, che lo spostamento solleva e fa volare allegramente.
In pratica, sono in una nuvola di pluviscolo che inghiottisco a pieni polmoni.
Saluti e buona serata a chi passa e a chi resta.
-
Guarda, generalmente ordinavo da Amazon Americano e con spedizione standard mi arrivava in quindici giorni (una volta ho fatto espresso e in tre giorni era a casa, ma ho speso quasi più di spedizione che di materiale). Questa volta da Amazon UK e con spedizione standard l'arrivo è previsto in cinque a dieci giorni.
Personalmente trovo Amazon un servizio molto servizio ed efficiente, ho già comprato da loro numerose volte e conto di continuare a farlo.
Edit: Ciao Leonov! Hehe... Io il mio riordino l'ho già fatto, ed è durato quindici giorni! Ti auguro di metterci meno di me!
-
Ma ci sono anche libri/giochi in italiano?
-
Oddio... Non saprei proprio... Io mi sono sempre rifornito di libri in Inglese...