• User Attivo

    Permalink Modifiche e direttive

    Salve , cerco di spiegarmi quanto meglio mi e' possibile perche' la situazione e' alquanto complicata.

    1.Allora in un sito che ho installato wordpress ho avuto la brillante idea di usare i permalink per data e ora quindi in link che comparirà in alto nella barra degli indirizzi sara' quello che portera data e ora della pubblicazione dell'articolo vi trovate ? fino a qui bene.
    Adesso sto utilizzando il plugin Content Featured Gallery e nelle sue opzioni mi richiede di inserire l'id dell'articolo che voglio visualizzare in prima pagina soltanto che adesso ogni volta che devo visualizzare un articolo nella home page con questo sistema debbo fare un cambio di permalink.

    2.Pero' fino e' qui qualcuno potrebbe dire non puoi impostare il permalink con l'impostazione id e risolvi il problema ? e io dico di no perche' usando il permalink che uso cioe' quello con data e ora sono riuscito a creare una pagina vuota con l'indirizzo della home page. Mentre invece se metto quello id non riesco a fare questo fatto ( se qualcuno non ha capito rispiego il tutto ).

    In poche parole a me servirebbe un modo che mi permetta di fare quello che faccio con il punto due pero' usando il permalink id.

    Se qualcuno mi vuole dare una mano gliene sarei grato.
    Grazie


  • User Attivo

    Puoi creare una categoria (ad esempio "Featured"), alla quale associare i post che vuoi mettere in rilievo. Il plugin Featured Content Gallery prevede anche questa funzione, oltre agli ID.

    Quando vorrai mettere in rilievo un post, ti basterà selezionare, oltre alla sua categoria di appartenenza, la categoria "Featured".


  • User Attivo

    Giusto , grazie, ma anche tu lo usi questo plugin.

    Io mi chiamo vincenzo.


  • User Attivo

    Ciao Vincenzo, io sono Enrico, piacere. 😉

    No, non lo uso, l'ho installato in locale solo per vedere come risolvere il problema.

    Un saluto.