- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Tabella personalizzata di un database
-
Grazie mille, adesso funziona perfettamente, grazie ancora ciao
-
Bene e scusa per la dimenticanza eh eh...

-
Ciao, ti faccio un altra richiesta, e possibile cambiare colore solo a una determinata riga scelta da me? tipo vorrei che la riga 12 cambiasse colore.
Ti spiego il mio scopo forse ti sarà più semplice capire, io voglio tipo un elenco di cosa da "fare" poi una volta fatta io in un form metto il numero della riga e gli faccio cambiare colore in verde, in modo da faral distinguere dalle altre e capire che è stata evasa....Mi sono spiegato? la cosa e fattibile?
-
La potresti fare cosi, nella tabella tieni un riferimento booleano o a 0,1 per distinguere se un determinato evento è stato fatto oppure no.
Nella lettura delle query vai a leggere anche questo parametro.
In base al valore di tale parametro setti lo stile da applicare alla riga.
Tipo.[php]
if($fatto==1)
{
$stile="background:green";
}
else
{
$stile="background:red";
}
echo "<tr style="$stile"><td>Testo</td></tr>";
[/php]
-
ok, ma una cosa non mi è chiara, devo definire di default sempre il valore 0, e poi cambiarlo in 1 quando voglio cambiare colore? scusami ma non mi è chiaro

-
Si dipende dalla logica che gli vuoi dare...
Se lo chiami "da fare" o "fatto"...
Di solito, almeno la logica che uso io, nominerei il campo con il nome "fatto" all'inizio uguale a 0.
E al compiere dell'azione lo setto a 1.
-
ok, scusa se ti stresso ancora, dimmelo se e un problema.La domae e come dichiaro le variabili a 0 e poi successivamente le cambio in 1?
-
Volendo puoi lasciarle benissimo vuote, nulle, e fare solo un controllo se la variabile è invece uguale a 1.
-
se puoi mi puoi fare un esempio su questo codice?
<div id="lista"> <form id="form2" name="form2" method="post" action=""> <fieldset> <legend>Archivio</legend> <table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" id="archivio" summary="Dati di accesso siti web"> <tr><th>Sito</th><th>Nome</th> <th>e-Mail</th><th>Password</th></tr> <?php $link = mysql_connect($DB_host, $DB_user, $DB_password); if (!$link) { die ('<strong>Non riesco a connettermi:</strong> ' . mysql_error()); } $db_selected = mysql_select_db($DB_name, $link); if (!$db_selected) { die ("<strong>Errore nella selezione del database:</strong> " . mysql_error()); } $query = sprintf("SELECT * FROM user;"); $result = mysql_query($query); $i=0; while($row = mysql_fetch_row($result)) { if(($i%2)==0) { $stile="background:#cccccc"; } else { $stile="background:#5390A6"; } $i=$i+1; ?> <tr style="<?php echo $stile?>"><td><?php echo $row[0] ?></td><td><?php echo $row[1] ?></td><td><?php echo $row[2] ?></td><td><?php echo $row[3] ?></td></tr> <?php } // chiudo la connessione a MySQL mysql_close(); ?> </table> </table> </fieldset> </form> </div>
-
Potresti fare cosi.
[PHP]
if($row["fatto"])
{
$stile="background:#cccccc";
}
else
{
$stile="background:#5390A6";
}
[/PHP]Naturalmente il campo fatto deve essere una colonna del database.
-
ok adesso provo in questa maniera, mi e venuta un altra idea, se impostassi un colore fisso tipo verde con i css, e poi il colore alternato tramite codice php che mi ha dato la scorsa cosa, potrebbe funzionare la cosa?
-
ok adesso provo in questa maniera, mi e venuta un altra idea, se impostassi un colore fisso tipo verde con i css, e poi il colore alternato tramite codice php che mi ha dato la scorsa cosa, potrebbe funzionare la cosa?
-
Con il php si puo giocare come vuoi.
Impostare uno stile, un nome di una classe, un colore.
Io personalmente userei il nome di una classe, in questo modo tieni diviso la parte dei fogli di stile dalla parte html/php.