• User

    cud da cocopro e contributi

    Carissimi tutti,
    scusate, ma sto lavorando al 730 di una persona e mi è sorto un dubbio (anzi, 2).
    Il CUD indica alla parte B, casella 1, redditi per i quali è possibile fruire della detrazione di cui all'art. 13, commi 1, 2, 3, 4 del Tuir, 7934,7 euro. Quindi, trattandosi di lavoro assimilato a dipendente, per la no tax area, la restituzione dell'Irpef spetta per intero (1824,98 euro, calcolati al 23%). Infatti, alla casella 39 e 45 è indicata proprio tale cifra.
    Tuttavia, i miei dubbi sono:

    1. Come cocopro, spetterebbe l'iscrizione alla gest sep Inps, giusto? E, se ho ben capito, l'esenzione sotto i 5000 euro spetterebbe solo per le prestazioni occasionali. Tuttavia, non ho trovato alcuna menzione nel foglio dei contributi versati: vuol dire che li hanno già dedotti per formare la sopra menzionata cifra di 7394,7 euro? Come si fa a sapere, nel caso, quanto è stato versato, si può solo chiedere all'Inps?
    2. Sulla base di tale Cud, è il datore di lavoro (per il quale questa persona continua a lavorare) che effettua direttamente il rimborso, senza bisogno di fare alcuna richiesta? Quando avviene questo, in luglio, è possibile?
      Grazie!!!