- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Creare un sito Dove gli utenti si possano registrare e avere un profilo
-
Si.
-
Ultime domande: mysql è un database online free?Nel senso che quando un ipotetico utente si registra,il file di registrazione va da mysql , e che successivamente quando sempre il nostro ipotetico utente logga, mysql invia al server i dati dell account dell ipotetico utente?Ad esempio sul mio account ho tot punti,i miei tot punti vengono salvati in archivio da mysql,e quando,in un secondo momento,riloggo mysql invia al server i dati con i miei tot punti della volta precedente?E se ipoteticamente ci sono 100 utenti ognuno con punti e privilegi differenti io devo creare una pagina ad ognuno di loro,oppure basta una pagina con le differenze inviate da mysql a ogni pc?
-
Mysql è un database relazione, a te basta uno script php che si occupi di recuperare l'utente dal database con i relativi punti, per elaborare questi dati come serve a te, non devi creare una pagina per ogni utente ma il tutto può essere reso dinamico facilmente proprio grazie all'utilizzo dei database.
-
Ho finito l istallazione di XAMPP e anche la configurazione,adesso come faccio a fargli aprire un file php?
-
Nella directory di installazione di xampp c'è una cartella dove devi inserire i tuoi file php in modo che vengano interpretati(Non sò il percorso esatto e il nome della cartella), per "avviare" i file devi andare con il browser su h**p://localhost/.
-
Trovato grazie!
-
Scusa, ma perché non usate un CMS come drupal ?
Quello che serve a te c'è gia ed è il modulo "userpoints".M.
-
Ciao darkita
ho visto il tuo esempio,mi sembra che sia proprio quello che cerco,però credo che non funzioni,ho uplodato i tuoi file su altervista per fare una prova,ma quando apro l index mi dice errore nella connessione alla stringa del database..Soluzioni?
-
Ciao darkita..ho provato il tuo tutorial uplodandolo su altervista,ma quando vado al sito mi dice errore nella connessione della stringadel database..
Soluzioni?
-
Idea geniale un cms!!
Grazie ziobudda
-
Ps per installare drupal mi servono altri programmi?Ho visto che nel contenuto scaricato non esiste un .exe
Help
-
I CMS non sono altro che script funzionanti in un certo linguaggio. Drupal , come Joomla, usa PHP e MySQL (come DB).
Per l'installazione fai riferimento a questa guida:
http : / / cms.html.it/guide/leggi/146/guida-drupal/
Consiglio: scarica la versione di Drupal da acquia.com, perchè contiene tantissimi moduli che ti serviranno come CCK e VIEWS.
M.
-
Ok l ho scaricata ed installata adesso mi gira in locale...dove trovo l opzione userpoint?
-
e' un modulo
cerca con google drupal userpointsM.
-
Aiutooo sono disperato..non riesco a creare i file php per fare la registrazione login ecc,e quando li creo ho problemi con il database infatti mi dice errore connessione al database!!Help qualcuno mi può postare i file php e un database FUNZIONANTI in cui dopo ci devo solo costruire la grafica intorno??PLSS.
-
Devi semplicemente mettere i tuoi dati per la connessione al database, e ovviamente noi non possiamo saperli.
-
Sisi creo un database con i parametri di connessione username e pass ecc
li metto nella stringa di connessione e mi da errore!!Ps ancora non ho trovato una Me*****a di programma per creare database,mysql non mi funziona,phpmyadmin è una fregatura!!
-
Ps ho provato una miriade di cms...tutti sembrano creati per linux,e i pochi che mi funzionano non hanno le funzionalità che mi servono!!
Mi potresti scrivere 4 file (registrazione,login,logout,e un database)
-
Il database non è un file, ma devi installare un software ad esempio mysql.
Phpmyadmin è un semplice script php che ti permette di gestire facilmente i database mysql.
Se cerchi script in php è ovvio che trovi solo script che andrebbero usati su linux, per windows sarebbe più adeguato utilizzare asp.net.
Ti avevo linkato prima un tutorial con le pagine che servono a te, ma forse viste le tue difficoltà sarebbe meglio cercare di far funzionare un cms che si adatti alle tue esigenze piuttosto che crearsi gli script da soli.
-
Ma phpmyadmin quando creo un database melo salva in qualche cartella??Se si mi puoi linkare il percorso?thanks