• User

    revenue sharing per start up, come fare?

    Esiste un modo per condividere i proventi di adsense? Sono consapevole che molti siti adottino il metodo di revenue sharing, ma se non ho capito male, è una opzione concessa solo a siti Premium quindi con moltissimi visitatori e grossi volumi di income da adsense. Nella mia ipotesi, tre soci decidono di gestire e far crescere un piccolo sito decidendo di dividere in parti uguali i proventi di adsense: e' possibile condividere un account? (Penso proprio di no). Come fare? Occorre ricorrere a metodi casarecci di rotazione degli annunci, in cui ciascun socio a rotazione (e casualmente) pubblica annunci con il suo account? Questo però non garantirebbe una equa distribuzione degli utili? Come si fa allora? Ciao e grazie per i contributi che vorrete dare.


  • User Attivo

    Ciao Alexthefly,

    Il Revenue Sharing con Adsense è concesso anche per siti appena nati. Se utilizzi Wordpress, basta fare una piccola ricerca e troverai centinaia di plugin che suddividono il 100% delle impression (dei banner adsense) in 3 parti uguali. Se invece utilizzi altre piattaforme, dovrai crearti un plugin da solo ;)! (O magari sperare che esista già...)


  • User Attivo

    Ciao Alexthefly,

    Il Revenue Sharing con Adsense è concesso anche per siti appena nati. Se utilizzi Wordpress, basta fare una piccola ricerca e troverai centinaia di plugin che suddividono il 100% delle impression (dei banner adsense) in 3 parti uguali. Se invece utilizzi altre piattaforme, dovrai crearti un plugin da solo ;)! (O magari sperare che esista già...)


  • User

    Grazie carissimo per l'informazione, mi getterò su wordpress, non ne avevo idea!