• User Newbie

    tutoraggio sconsigliato

    Ho fatto un danno con RFAWEB: per capire come funzionava la validazione ho cliccato su "valida trimestre", e senza alcun inserimento di pin o messaggi di conferma mi son ritrovato un trimestre non ancora terminato già validato, con tutti i parametri a zero.
    Per capire se c'è la possibilità di annullare una validazione, o se i dati non inseriti in un trimestre possono essere inseriti nel successivo (tanto i dati servono solo per compilare la dichiarazione finale, no? in realtà le trasmissioni trimestrali non servono a niente se non al contribuente per avere assistenza, giusto?) o se semplicemente potevo fregarmene, tenendo a mente di dover poi correggere in sede di dichiarazione i valori mi son messo a contattare l'Agenzia Entrate.
    Il servizio di risposte via internet ha sparato in automatico una risposta: il quesito è troppo tecnico, va rivolto a un operatore via telefono o in Ufficio.
    Al contact center telefonico mi han detto di rivolgermi in ufficio dal tutor.
    In ufficio mi han detto che non esiste un tutor, ma avrei potuto chiedere assistenza a un funzionario qualunque. Preso appuntamento, la prima persona mi ha rinviato a una seconda in realtà esperta di assistenza ai contribuenti minimi, la quale ha ammesso che in ufficio chi si occupa di regime agevolato e rfaweb non esiste più da un annetto.
    Mi ha allora consigliato di telefonare al contact center.
    Mi son quindi rivolto a un altro ufficio della mia Città: via mail il responsabile mi ha cortesemente invitato a rivolgermi solo al mio ufficio competente, e a non disturbarli.
    Morale: userò RFAWEB a caso, e mi pento di aver chiesto il tutoraggio.
    Forse mi servirà solo per scroccare qualche soldino per l'acquisto di un pc, ammesso che mi concedano il credito d'imposta.