• Moderatore

    Posizionamento chiave "hotel molise"

    Volevo segnalarvi il posizionamento di questo sito per la chiave [url=http://www.discovermolise.com]molise hotel su MSN... questa è la query

    [url=http://search.msn.it/results.aspx?CP=1252&q=molise+hotel&first=11&FORM=PORE]molise hotel

    Questo sito è on-line da si e no un mese... come è possibile che ho raggiunto quel risultato su MSN? Anche se il Molise non è una gran regione, comunque la key hotel dovrebbe essere competitiva...

    Può essere dovuto alla sola ottimizzazione? Poichè nella link popularity ho puntato deciso sulla key "hotel molise", può essere questo? Sapete dirmi che grado di considerazione ha MSN dei link esterni rispetto all'ottimizzazione?

    :ciauz:


  • Super User

    La prima cosa sensata che mi viene da dire, anche vedendo il link che hai in firma è: "Ehi! Una cosa simile la disse Dell'Orto Fabio qualche mese fa!" 😉

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=8346

    E in effetti MSN al momento pare premiare chi si dà da fare con la link popularity, ivi inclusi scambi link, inserimenti in directory, firme nei forum ecc ecc...

    E' stato preannunciato per settembre un cambiamento dell'algoritmo di Msn.. staremo a vedere 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Moderatore

    @Stuart said:

    La prima cosa sensata che mi viene da dire, anche vedendo il link che hai in firma è: "Ehi! Una cosa simile la disse Dell'Orto Fabio qualche mese fa!" 😉

    Oops... perdono...


  • Super User

    Ma no!!... che perdono? Anzi, la tua è una testimonianza che ciò che disse Fabio aveva un fondamento di verità 😉

    Ho inserito il link al vecchio 3d come prova testimioniale, nulla di più.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Moderatore

    Poichè su MSN sono uscito con un tot di link e su Google no, la differenza di rank potrebbe essere dovuta ad una maggiore difficoltà della Serp in Google oppure ad un valore più alto assegnato ai link in entrata da parte di MSN?


  • User Attivo

    porto la mia testimonianza....

    quello che disse fabio era vero... basta mettere il firma (anche questo forum è sufficiente) un link al sito con ancora la chiave di interesse e in una settimana si è primi su msn... msn è più svelto di google... ho notato che questa tattica paga anche con yahoo...

    quindi per sitionweb ti consiglio di mettere in firma la key di tuo interesse e vedrai che non rimarrai deluso...

    ti mando un pvt in cui ti mostro un esempio...

    :ciauz: :ciauz: :ciauz:


  • Super User

    @sitionweb said:

    Poichè su MSN sono uscito con un tot di link e su Google no, la differenza di rank potrebbe essere dovuta ad una maggiore difficoltà della Serp in Google oppure ad un valore più alto assegnato ai link in entrata da parte di MSN?
    Credo ci sia un minore controllo della qualità dei link in entrata da parte di Msn. Vale tanto la qualità quanto la quantità.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Da quel che ho potuto vedere io su msn conta la quantità, perchè ancora non hanno capito come quantificare la qualità 😄

    Da un sito con qualche migliaio di pagine indicizzate ne ho linkato uno di spam, su tutte le pagine. Ero sicuro che G non avrebbe calcolato il valore di questo link, msn mi faceva schizzare in testa, in effetti così è stato!

    Da Settembre le cose "dovrebbero" cambiare, stiamo a vedere....


  • Community Manager

    @Stuart said:

    E' stato preannunciato per settembre un cambiamento dell'algoritmo di Msn

    Sapevo che stavano testando vari algoritmi, vediamo quale presenteranno.