• User Newbie

    Sito web con accesso piattaforma finanaziaria

    Ciao,

    sto chiedendo partita iva come lavoratore autonomo e sono quasi pronto per aprire un sito internet con la possibilità di vendere un accesso ad una piattaforma finanziaria di asset management.
    Devo fare comunicazione al Comune, registro imprese, ecc...? Vale a dire, si può prefigurare come commercio elettronico di beni? Ci sarebbe differenza tra B2C e B2B?
    Grazie


  • User Newbie

    Beh! Mi sono informato ... oggi sono andato all'Agenzia delle Entrate, in Camera di Commercio ed in Comune (che tris!).
    Il risultato è che l'iscrizione al Registro delle Imprese va comunque fatta, come ditta individuale nel mio caso; in Comune (uffici DIAP) mi hanno invece detto che non serve nulla perchè si configura come commercio di servizi.
    Mi rimane il dubbio dell'eventuale differenza tra B2B e B2C; qualcuno lo sa?


  • Super User

    Ciao Desbrambil,

    il B2B (Business to Business) indica una relazione commerciale che intercorre tra due imprese, e, nel commercio elettronico, tutti quei beni e servizi offerti online all?impresa da un'impresa operante nello stesso settore.

    Il B2C (Business to Consumer) è la relazione che intercorre tra l?impresa e il proprio consumatore o utilizzatore finale.