• Bannato User Attivo

    come posso indicizzare tutte le pagine del mio sito?

    Ciao ragazzi, un altra domanda per voi ( vi ringrazio in anticipo per la collaborazione).
    Ho un portale internet dedicato al mondo dei viaggi (cadillactrip.it) con quasi 4000 pagine web.
    Utilizzando Dablones.org ho visto che su google sono indicizzate solo 482 pagine del mio portale.

    Ma come posso riuscire ad indicizzarle tutte o quasi?

    Inoltre...le pagine web che si aprono mediante javascript pop-up possono essere indicizzate?
    Ed infine... l'iframe è molto molto sconveniente?

    Grazie ancora ragazzi e buon lavoro.


  • Community Manager

    Ciao cadillactrip,

    posso dirti da adesso di prepararti allo studio del SEO 🙂

    Non ti abbattere per quello che ti sto per dire, perchè con alcune modifiche puoi raggiungere buoni risultati.

    La tua popolarità non è male, ma la tua ottimizzazione non va bene:

    • il title mobile lo devi buttare e scegliere un title statico
    • il javascript lo devi buttare
    • i frame li devi buttare

    L'home page, deve avere un title statico, i link che hai in home page devono aprirsi in una pagina tutta loro, senza frame (ti consiglio di studiare gli include di php o asp), e i link che a loro volta stanno in quelle pagine non devono essere assolutamente in javascript perchè i motori di ricerca non li considerano (di default è così).

    Ogni singola struttura deve essere raggiungibile attraverso link statici senza frame:

    sito > agriturismi > calabria > provincia > struttura 🙂

    :ciauz:


  • User

    Aggiungo a quanto giustamente ti consiglia Giorgio:

    Io rivedrei in buona parte la comunicazione e lo stile del sito web.
    Trattandosi di portale turistico, una delle variabili più importanti per mantere alto il livello di fidelizzazione dell'utenza è la "percezione di valore".

    Quindi, al pari di una revisione strategica in chiave SEO, il mio consiglio è raffinare la struttura e lo stile grafico...

    In questo modo, grazie ad un probabile aumento di visibilità proveniente dai motori acquisisci gradualmente un livello di fidelizzazione e "percezione di valore" sempre più alto.

    Buon lavoro.


  • Super User

    @Shiftzero said:

    Io rivedrei in buona parte la comunicazione e lo stile del sito web.
    Trattandosi di portale turistico, una delle variabili più importanti per mantere alto il livello di fidelizzazione dell'utenza è la "percezione di valore".

    Quoto. Davvero un ottimo consiglio.

    Cordialmente,
    Stuart