- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Problema form php...ricevo una mail vuota
-
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta. purtroppo ho provato con i vari manuali ma non sono riuscito. gentilmente potresti scrivermi tu il codice magari con affianco la spiegazione " almeno una volta per tutte capisco il meccanismo ! grazie ancora .. ps non è molto che mi sono appassionato in questo campo ... sono ancora inesperto !!! ti ringrazio ancora per l'interessamento
-
-
ho provato a mettere il tuo codice <?php
mail('[email protected]','Oggetto','Messaggio');
?> nella pagina ........... prenotazione-villaggi-vieste.html ............ ho cambiato la mail ma ancora niente..
-
C'è scritto qualcosa nel log degli errori?
-
<form id="form_prenotazione" name="form_prenotazione" method="post" action="prenotazione-villaggi-vieste.html" onsubmit="return validateFormPrenotazione();">
<input name="nomecognome" type="text" id="nomecognome" value="nominativo" onfocus="this.value=''" />
<input name="email" type="text" id="email" value="e-mail" onfocus="this.value=''" /><textarea name="messaggio">Note</textarea>
<input type="checkbox" name="checkbox" value="checkbox" />
<a href="#" onclick="window.open('privacy.html','','scrollbars=yes,width=500,height=500,location =1'); return false;">privacy</a><input type="submit" name="Submit_prenotazione" value="RICHIEDI ORA" class="submitbutton" />
</form>
e nella pagina
prenotazione-villaggi-vieste.html
<?php
mail('[email protected]','Oggetto','Messaggio');
?><head>
-
Devi sostituire "Messaggio" con $_POST['messaggio'] e così via.
mail('[email protected]','Oggetto',$_POST['messaggio']);
Non te lo faccio io perché devi capire come funziona.
-
<?php
mail('[email protected]',$_POST['nomecognome'], $_POST['email'], $_POST['messaggio'], $_POST['checkbox'] , $_POST['submit']);
?>
nel caso in cui è giusto, come faccio ad aggiungere altri indirizzi mail ?? però non voglio che si vedano le mail di tutti nella richiesta e nemmeno nella sorgente della pagina.
-
ho provato e riprovato ma niente.. ma dovrebbe andare anche se la pagina è html giusto ???
-
<?php
$email_to =(' ', $_POST['nomecognome'], $_POST['email'], $_POST['messaggio']);
?> non va nemmeno così
-
cmq il form l'ho copiato da questo sito .. non riesci a scrivermi il codice che mi manca??? ma può essere in javascript o nn c'entra nulla ??ti ringrazio
-
cmq il form l'ho copiato da questo sito villaggioelisena.it.. non riesci a scrivermi il codice che mi manca??? ma può essere in javascript o nn c'entra nulla ??ti ringrazio
-