• User

Problema con login e redirect

Ciao a tutti ho postato il mio problema in un altra sezione e mi hanno detto di rifarlo qui.
    Il mio problema é questo : i ho preso uno script dalla rete per fare il login e funziona benissimo ma io vorrei che un utente una volta loggato sarebbe reindirizzato ad una data pagina in tot secondi e non so proprio come fare , sono alle prime armi con php.
    Io sono arrivato sino al punto dove lo script fa il controllo se l´utente si é loggato e stampa a video il nome dell´utente e questo dovrebbe il codice che lo fa:[php] <?php

session_name('tzLogin');
    session_set_cookie_params(27246060);
    session_start();
    ?>[/php] e questo il codice esatto che fa il controllo:[php] <?php
    if($_SESSION['id'])
    echo 'Benvenuto, '.$_SESSION['usr'].'! Ti sei registrato e loggato nell´area utenti registrati!';
    else echo '<h1>Prego, <a href="demo.php">login</a> e tornare più tardi!</h1>';
    ?>[/php] almeno credo. ma da qui non so creare un redirect efficente perche con quelli trovati in rete tipo:[php]
    <?PHP
    header("location: ../pagina.php");?>
    [/php]mi si blocca lo script e rimane una pagina bianca quando vado a inserire lo script cosi:[php] <?php
    if($_SESSION['id'])
    echo 'Benvenuto, '.$_SESSION['usr'].'! Ti sei registrato e loggato nell´area utenti registrati!';
    header("location: ../pagina.php");

?>[/php]Lo so che sbaglio ma non so cosa qualcuno puo aiutarmi?

Grazie.

• ModSenior

Ciao misterbarone,

ottieni pagina bianca in quanto hai errori di sintassi che però sono nascosti e non riesci a vederli.
    Cosi dovrebbe andare:
    [php]
    <?php
    if($_SESSION['id'])
    {
    header("location: ../pagina.php");
    exit;
    } else
    echo '<h1>Prego, <a href="demo.php">login</a> e tornare più tardi!</h1>';
    ?>
    [/php]

• User

Ciao detarkita e grazie per la tempestiva risposta.
    Come hai impostato tu il codice mi ritorna questa risposta se provo a vedere se l útente si é loggato :