• Super User

    Ho provato il gioco... fallendo miseramente al primo semaforo. 😞 Carino, peccato per la scritta "Demo" che lampeggia ogni tanto... altrimenti bello! :sun:


  • User Attivo

    Bhè quella è una versione Demo, esiste TrainSimulator che ha di tutto!

    Ieri giocavo ad un simulatore di Navi da Crociera, stupendo!


  • Super User

    Buonasera! 😄

    Giornata di alti e bassi... fra verifiche a sorpresa, compiti in classe (...macchinette fuori servizio. :dull:) sono riuscito a rimediare un bel 75% nella simulazione della prova scritta del proficiency, il mio risultato migliore ad oggi! 😄

    Un saluto veloce... fra pochi minuti dovrò scappare e finire i compiti di Italiano! 😮

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ma vi danno il voto in %? :eheh:

    In effetti ha anche una sua logica ma è tanto strano!! 😄
    Ma a dirla tutta è quasi strano come il fatto che tu studi italiano! Beh spero che tu sia andato a studiare italiano in Biblioteca GT: ti fai dare qualche dritta da Leonov e vai sul sicuro.


  • Consiglio Direttivo

    Buona sera - anzi: buona notte, vista l'ora. 🙂

    @max0005 said:

    Giornata di alti e bassi... fra verifiche a sorpresa, compiti in classe (...macchinette fuori servizio. :dull:) sono riuscito a rimediare un bel 75% nella simulazione della prova scritta del proficiency, il mio risultato migliore ad oggi! 😄

    Complimenti davvero, Max! :sun:

    Siamo tutti fieri della tua ottima prova. :vai:

    @Nimue del Lago said:

    Beh spero che tu sia andato a studiare italiano in Biblioteca GT: ti fai dare qualche dritta da Leonov e vai sul sicuro.

    😊

    Sempre troppo buona, codesta Donzella. Mi attribuisce meriti che non son miei, ma solo dei (per fortuna) ottimi testi che ho avuto la ventura di trovare in casa e comprare negli anni.

    Un saluto a tutti. 🙂

    A domani. :ciauz:


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    Ma vi danno il voto in %? :eheh:

    In effetti ha anche una sua logica ma è tanto strano!! 😄
    Ma a dirla tutta è quasi strano come il fatto che tu studi italiano!

    Si, il CPE è un esame gestito da Cambridge, quindi viene seguito il metodo di valutazione inglese (Percentuali e lettere - A,B,C,F). Per passare serve 65% quindi se a Marzo riuscirò a superarlo sarò molto contento! 😄

    Ehm... studio Italiano, ma credo che anche i miei "colleghi" di altri liceii lo studino... :mmm:

    Un saluto a tutti! :sun:


  • Consiglio Direttivo

    Il CPE! I miei complimenti, Max. :figo2:
    Spero di cuore che tu possa superarlo ma sono profondamente convinta che tu ne abbia tutta la possibilità: hai una forte motivazione e tante occasioni di applicarti, anche attraverso la lettura di libri cui ti dedichi sempre.

    Quanto all'italiano, certo, si studia ovunque ma di tutte le materie che affronti mi sembra la più originale. 😄

    Oggi sono andata a farmi una bella nuotata e devo dire che è davvero un'attività ristoratoria: a lavoro nel pomeriggio ho reso ben di più; per cui, non resta che continuare.

    image

    Buona serata dalla ranocchietta!

    :ciauz:


  • Super User

    Buongiorno! 😄

    Scusate la mia scarsa presenza sul Forum, ma questi giorni sono davvero impegnatissimi ed il tempo (e le energie) sono davvero poche...

    Proprio oggi sono uscito prima da scuola perché all'improvviso mi è venuto un'attacco di stanchezza incredibile con sudorazioni, mal di gola e mal di testa. 😞 Ora sto un po' meglio ma la stanchezza è rimasta...

    Voi come state?

    Vi saluto e mi dirigo verso i miei compiti d'Inglese... a presto! :sun:

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Buona sera a tutti. 🙂

    Tempo freddo, qui dalle mie parti, che unito alla stasi continua al computer cui sono costretto dal lavoro di tesi mi crea non pochi rischi di raffreddore. :rollo:

    Stasera ad esempio ho un po' di mal di testa ("mal di cranio", ho letto nello status di un mio conoscente s FB): forse dovuto a qualche spiffero domestico, o a chissà che altro; da quando il mio venditore di organi usati mi ha tagliato la fornitura di anticorpi "made in Laos", sostituendoli con figurini di pongo e stoppini di candele mezze usate, la mia salute non riesce a decollare. :dull:

    Grazie dell'interessamento, Max, sei davvero premuroso; piuttosto, però: oggi ci comunicavi di piccoli problemi a testa e gola...

    @max0005 said:

    Proprio oggi sono uscito prima da scuola perché all'improvviso mi è venuto un'attacco di stanchezza incredibile con sudorazioni, mal di gola e mal di testa. 😞 Ora sto un po' meglio ma la stanchezza è rimasta...

    Come va adesso? Passata la stanchezza? Ti sei ripreso?

    Mi raccomando, riguardati e riposati: alla bisogna, riforniremo il Fetish di ogni sorta di rimedi della nonna per giovani ammalati (brodino, pollo lesso, mele cotte, rosolio caldo, zuppona di verdure). 😄

    A dopo, saluti a tutti.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Leonov,

    ora sto un po' meglio... ho preso una dose di medicina ed ho passato il pomeriggio fra libri e musica (secondo me sono stati i libri e le canzoni a farmi guarire... :giggle:). Per fortuna il mal di gola è quasi passato e spero che anche la stanchezza decida di andarsene dopo una buona nottata di riposo... ancora non mi spiego a cosa sia dovuta! 😮

    Spero davvero che non mi venga l'influenza o la febbre visto che con i vari esami ed impegni sempre più vicini stare a casa mi farebbe più male di andare a scuola con la febbre!

    Tuttavia non tutti i mali vengono per nuocere... questa improvvisa sedentarietà forzata mi ha dato l'opportunità di scrivere una piccola "one-shot" (storia breve composta in genere da un solo capitolo...) ispirata alla canzone "Hot to save a life". 🙂

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Sono lieto che tu stia meglio, Max. :sun:

    Quanto alla scintilla di creatività scrittoria, a volte essa scaturisce proprio da episodi in cui il corpo è costretto al riposo ma la mente non si adegua subito alla stasi, e macina pensieri a gran velocità, selezionando spesso delle buone idee.

    Occhio a non esagerare, però. 😉

    Riposati e coccola il tuo fisico come si deve: al tempo degli esami l'hardware deve arrivare al meglio delle sue possibilità, così come il software. 😄

    Non so se la coca cola abbia poteri taumaturgici: nel caso, stasera te ne passiamo volentieri una dose doppia.

    Buona serata e auguri di pronta guarigione. 🙂


  • User Attivo

    😮


  • Super User

    Buon pomeriggio a tutti! 😄

    Oggi sono rimasto a casa, stamattina quand'è suonata la sveglia avevo un mal di testa atroce... ora sia il mal di gola che il mal di testa sono quasi spariti, spero che se ne stiano definitivamente andando. 🙂

    Ho passato la mattinata a letto con l'I-Pod Touch a rispondere a varie mail ricevute fra ieri e oggi che non avevo ancora avuto l'occasione di esaminare... credetemi, dopo tre passate a scrivere sul tastierino virtuale una tastiera fisica di dimensioni normali (che mi permetta di scrivere usando dieci dita invece di una...) è un sogno! 😄

    Vi saluto perché mi resta ancora parecchio lavoro da fare... 😞

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @clubbu said:

    😮

    😮

    Clubbu, che d'è? Perché ogni tanto passi a seminare post inquietanti? 😄
    Batti un colpo per tranquillizzarci...

    @max0005 said:

    Buon pomeriggio a tutti! 😄

    Oggi sono rimasto a casa, stamattina quand'è suonata la sveglia avevo un mal di testa atroce... ora sia il mal di gola che il mal di testa sono quasi spariti, spero che se ne stiano definitivamente andando. 🙂

    Ciao Max. :ciauz:

    Allora, sei guarito? Certo che non è riposto smanettare per ore con l'I-Pod Touch. :rollo: Ci credo che poi si sta comodi in una tastiera!

    E così è arrivato il fine settimana, che si preannuncia tranquillo, di svago e, se Dio vorrà e sembra volere, in compagnia del sole. :sun:
    Il prossimo weekend coinciderà, invece, con i giorni della merla

    image

    anche se questo è un merlino perché ha il becco giallo: le femmine hanno il becco color marrone. La leggenda è molto graziosa.

    C'è una curiosa concordanza in tanti dialetti e lingue riguardo al fatto che al freddo in questi giorni, candelora compresa, corrisponda una mite primavera.

    Ecco i proverbi in inglese e latino:

    *Si Purificatio nivibus - Pasqua floribus
    Si Purificatio floribus . Pasqua nivibus

    Sole micante - die Purificante
    frigor peior post quam ante

    If Candelmas Day be fair and bright
    Winter will have another fight
    If Candelmas Day bring clouds and rain
    Winter is gone and won't come again*

    Curioso, no? Vedremo come finirà questo mese.

    :ciauz:


  • Super User

    Buongiorno! 😄

    Spero davvero che i giorni della merla siano accompagnati da pioggie... ne ho davvero abbastanza di questo freddo! 😮

    Oggi va meglio, nel senso che sono riuscito ad uscire di casa (anche se per andare a scuola...). Il mal di gola è duro ad andarsene ma almeno sono meno stanco ed il mal di testa è sparito completamente!

    Oggi pomeriggio mi sono dedicato al mio primo tentativo di "Drabble", ovvero scrivere una storia in esattamente cento parole... onestamente mi è sembrata un po' tirata ma, del resto, non si può sperare di ottenere risultati perfetti al primo tentativo. 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Quello è il post del mattino, post-incubo notte 😛


  • Super User

    @clubbu said:

    Quello è il post del mattino, post-incubo notte 😛

    Accidenti... dev'essere impegnativo lavorare di notte! 😮 Mi raccomando però ora riposati un po', ti sei sicuramente meritato qualche ora di riposo! 😄

    Qualche Fetishien ha mica già visto Il Mondo dei Replicanti? Sono indeciso se andare a vedere quello o Sherlock oggi! 🙂


  • User Attivo

    Io volevo andare a vedere Avatar dite che è molto -> 😮


  • Super User

    Ciao clubbu! 😄

    Si, ti consiglio vivamente di vedere Avatar, un film davvero stupendo. Se riesci prova a vederlo in 3D, ne vale la pena! 🙂

    Un saluto a tutti... vado a continuare la mia preparazione d'Inglese. 😉

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Un saluto affettuoso al mio bar OT preferito. 🙂

    Stasera sono ancora più di corsa che mai, tra troppe cose da fare e il tempo che scivola senza pietà. :dull:

    Vorrei scrivere di più, ma la palpebra cala, la sveglia ammonisce, lo stomaco brontola e il letto è stracarico di cose da spostare per fare spazio al cuscino.

    Ci si ritrova qui domani.

    Felice notte a tutti.

    :ciauz: