• Community Manager

    Voglio il piccì veloce :D

    E per questo vorrei che mi segnalaste i migliori software free e veloci per Uindows 😄

    RSSOlw
    EditPadPro
    Un browser? Firefox?
    Un software ftp?

    :ciauz:


  • User Newbie

    Guarda per adesso vanno molto di modo (per via della loro funzionalità e per il fatto che sono FREE), questi programmi:

    • Antivirus: Avast;
    • Spyware Remover: Adware;
    • Browser: FireFox o Mozzilla o Opera (ma meglio Firefox);
    • Ftp: Bittorrent (che è un programma più evoluto dell'ftp soprattutto per scambiare file moto grandi);

    ...ora non so dirti altri programmi, non so cosa ti serve. Cmq io rimango dell'idea che meno programmi ci sono sul tuo PC meglio è, perchè molto programmi partono all'accensione del tuo PC; tu ignaro di ciò accusi il computer di essere una cacca, quando invece il danno te lo procurano i software. 🙂


  • Community Manager

    Bene, grande 😄

    Qualcuno invece conosce un programma di grafica leggero? Io devo fare poche modifiche 🙂


  • Bannato Super User

    giorgio sei un genio poni domande utili a tuttoi l forum magari passando anche come uno che imputtana il pc...

    RESPECT FOR YOU

    MORE FIE !!!


  • User Attivo

    Per la grafica posso consigliarti pixia, http://www.margotweb.it/pixia.htm

    Fà l'essenziale è in italiano ed è gratis.

    :ciauz:


  • Community Manager

    @mix said:

    giorgio sei un genio poni domande utili a tuttoi l forum magari passando anche come uno che imputtana il pc...

    😉

    @ Grazie mille Furio, penso che a questo punto ci siamo quasi.

    Vediamo...

    Per i Feed abbiamo RSSOwl
    Per modificare il codice EditPadPro
    Per navigare Firefox o Opera
    Per gli Antivirus: Avast;
    Per Spyware Remover: Adware;
    Come Ftp: Bittorrent
    Per la Grafica: PiXia
    Come Messenger: **GTalk **o Icq

    Qualcuno vuole aggiungere programmi o altre funzionalità?

    Per esempio, per scaricare la posta... 😄


  • Super User

    Se posso proporre altri software:
    Per modificare il codice Vim
    Per Spyware Remover: Spybot - Search & Destroy (io personalmente lo uso assieme a Adware)
    Per i Feed abbiamo anche FeedReader
    Per gli Antivirus c'e' anche AVG che e' buono.
    Come Ftp FileZilla
    Aggiungo un software per i video VLC media player
    e uno per PDF e PS GSview

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    *per quanto riguarda la protezione io lo configurerei in questo modo:

    Antivir come antivirus, antitrojan 5.7 che fa la scansione continua, e il firewell di windows

    *per quanto riguarda il p2p consiglio queso:

    Per user fastweb adsl Aduanza

    per user adsl normali OpenNap di winmx, bittorent

    *per quanto riguarda il client ftp:

    SmartFTP Client

    *per il voip:

    skypho ( prezzi piu bassi di skype numero gratis personalizzabile anche nel prefisso )

    *per messggiare:

    skype


  • Community Manager

    Segnalo anche Videolan

    Avessi tempo farei una raccolta dei setup e darei un pacchetto unico 😄


  • User Attivo

    Suggerirei anche izarc per il file compressi, crea e soprattutto apre in una quantità di estensioni, è in italiano ed è gratis.
    http://www.izarc.org/download2.html


  • Super User

    @Lkv said:

    Se posso proporre altri software:
    Per modificare il codice Vim
    Per Spyware Remover: Spybot - Search & Destroy (io personalmente lo uso assieme a Adware)
    Per i Feed abbiamo anche FeedReader
    Per gli Antivirus c'e' anche AVG che e' buono.
    Come Ftp FileZilla
    Aggiungo un software per i video VLC media player
    e uno per PDF e PS GSview

    :ciauz:

    alla grande faccio la mia lista

    firefox come browser, thunderbird per la posta, filezilla per ftp, avg come antivirus free, vlc(videolan) per i video, ad aware+spybot per gli spyware, edit pad pro per il codice


  • Super User

    Aggiungo 7-Zip per compressione decompressione.
    OpenOffice senza bisogno di specificare nulla 😉
    a-squared per cercare i "files cattivi".
    clamwin un altro bellissimo antivirus.
    StopDialer per chi ha un modem tradizionale.
    gnupg sostituisce PGP.

    Qui c'e' un elenco di programmi interessanti:
    http://osswin.sourceforge.net/

    Sono veramente tanti, e la maggior parte sostituiscono egregiamente la loro controparte proprietaria e/o a pagamento.


  • Community Manager

    FileZilla è spettacolare

    Navicat, per gestire MYsql è ottimo 🙂


  • Bannato Super User

    Utilizzo questo post per raccogliere maggiori informazioni su tutti gli ottimi software consigliati in questo 3ad per accellerare il pc di giorgio

    FileZilla

    FileZilla è un client FTP veloce e semplice da usare. Gestisce siti, ha la funzione di Drag&Drop (trascinamento), e permette di controllare tutti i trasferimenti. FileZilla può essere collegato quasi tutti i server FTP, anche quando si è dietro a un firewall o a un proxy SOCKS. Include Kerberos per crittare tutto il traffico di dati.
    Lo trovate qui:http://prdownloads.sourceforge.net/filezilla/FileZilla_2_2_11_dbg.zip?download

    Navicat

    Navicat è la soluzione ideale per l'amministrazione e lo sviluppo di MySQL. Ti permette di gestire il tuo database grazie a numerose funzioni che ne fanno un completo all-in-one software. Permette di convertire database Acess in MySQL, MS SQL in MySQL, Excel in MySQL, oltre a fare backup e import/export del database. E' compatibile con le ultime versione di MySQL. E' disponibile in diverse lingue e per MAC OS, Windows e Linux.
    Lo trovate qui:http://www.navicat.com/download.html

    OpenOffice

    OpenOffice.org è una suite per ufficio multipiattaforma e multilingua ed un progetto open-source. Compatibile con tutte le altre principali suite per ufficio, è possibile prelevare, usare e distribuire gratuitamente il prodotto.
    Lo trovate qui:http://it.openoffice.org/download/download201.html

    VLC media player

    VLC (inizialmente battezzato col nome di VideoLAN Client) è un player multimediale che permette di riprodurre praticamente tutti i formati audio/video più diffusi (MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, MP3, OGG e così via) oltre a DVD, VideoCD (VCD) e ad altri protocolli di streaming.
    Il programma supporta tutti i principali codec audio/video (compresi DivX e XVid): non è quindi necessario installare alcunché sul vostro personal computer per visualizzare filmati memorizzati in tali formati.
    L'interfaccia di VLC è completamente personalizzabile grazie alla grande varietà di "skin" disponibili.
    Da non trascurare la possibilità di configurare il programma per funzionare come server (supporta sia il protocollo IPv4 che IPv6) in unicast/multicast per l'invio in Rete di contenuti multimediali su connessioni a banda larga.
    Lo trovate qui:ftp://videolan.cs.pu.edu.tw/Windows/VideoLAN/vlc/0.8.4a/win32/vlc-0.8.4a-win32.exe

    Aggiornero di tanto in tanto il post con nuove recensioni


  • Bannato Super User

    FireFox

    Mozilla Firefox è un web browser multipiattaforma prodotto da Mozilla Foundation. La versione 1.0, dopo quasi due anni di sviluppo, è stata rilasciata il 9 novembre 2004. La versione 1.5, dopo un ulteriore anno di sviluppo, è stata rilasciata il 29 novembre 2005.

    Il nome originale era Phoenix (fenice, in inglese), per simboleggiare la rinascita dalle ceneri di Netscape. Tuttavia tale nome dovette essere cambiato perché in conflitto con Phoenix Technologies, azienda produttrice di BIOS. Il nome scelto fu allora Firebird, a sua volta abbandonato perché in conflitto con il database Firebird SQL.

    Avast

    Avast! Home Edition è un pacchetto antivirus completo ed efficace. Il programma è stato certificato da ICSA ed ha ottenuto un 100% (tutti i test superat) da parte dell'autorevole Virus Bulletin (ved. sito) nel mese di Giugno 2002 nella prova del mese con Windows XP.
    L'antivirus offre due modalità di scansione del sistema: la prima ha un'interfaccia dedicata ai neofiti, la seconda rivolta agli utenti più esperti. Avast permette di interrompere tempestivamente l'esecuzione di file e programmi potenzialmente dannosi, consta di un modulo per la scansione della posta elettronica - spesso veicolo di virus worm - e si integra con Explorer.

    GSview> è un programma che visualizza e stampa file in formato postscript e PDF. Utilissimo per gestire reprints di articoli scaricati dalla rete o inviati per posta elettronica. Per un corretto funzionamento di GSview è necessario prima installare ghostscript (un interprete postscript).


  • Super User

    Un software leggero per la grafica è PhotoFiltre, l'ultima volta che l'ho usato non necessitava neanche di installazione ed era freeware.

    Virus &co: Avast, Spybot S&D, Ad-Aware, a-squared, Ewido.


  • User

    per l' antivirus ti consiglio claimwin che lo trovi a questo indirizzo

    http://it.clamwin.com/ parla da solo e lo puoi usare senza restrizioni di utente privato o pubblico 😉


  • User Attivo

    Per la grafica mi pare non sia stato citato GIMP !

    che oltretutto è software libero ...


  • User

    @robyweb said:

    Per la grafica mi pare non sia stato citato GIMP !

    che oltretutto è software libero ...
    concordo con gimp che è anche in versione simile a photoshop :fumato: