• Moderatore

    Ecco come conoscere i BackLink che vede realmente Google

    Oramai mi era chairo che non si potessero conoscere realmente quanti link avesse GG nel suo Database e quanti li utilizzasse per calcolare il rank. Anche io usavo msn o lycos per localizzarli e poi tornavo su GG per "valorizzarli".
    Stamattina m'è venuta un'illuminazione, magari già nota, che mi permette di capire direttamente con GG quanti link effettimenente conosce.
    Se chiedo il classico comando link a lycos mi risponde 334 link per il mio sito, idem per MSN che ne risponde sempre 334.
    Se imposto la ricerca su GG con "://www.sito.com" mi risponde 220 risultati. So che non sono per forza tutti link.

    La cosa strana è che se il comando che in GG risponde 220 pagine, in msn riporta solo 120 pagine (così come in lycos). Invece yahoo risponde 309 pagine.

    Penso non sia del tutto sbaglaito questo sistema, lo consocevate?


  • Bannato User Attivo

    se fai una ricerca con qualunque altra chiave es ":automobili" ti trova gli stessi identici risultati che se scrivi "automobili" senza i 2 punti. Se tu scrivi "www.miosito.it" ti trova tutti i BL nei quali compare il nome del tuo sito ma non tutti quelli nei quali non compare. Ad esempio se hai un BL testuale scritto così "Vendita automobili a Roma" che punta al tuo sito, non sarà tra i risultati.


  • Super User

    @Virgilio_x said:

    se fai una ricerca con qualunque altra chiave es ":automobili" ti trova gli stessi identici risultati che se scrivi "automobili" senza i 2 punti. Se tu scrivi "www.miosito.it" ti trova tutti i BL nei quali compare il nome del tuo sito ma non tutti quelli nei quali non compare. Ad esempio se hai un BL testuale scritto così "Vendita automobili a Roma" che punta al tuo sito, non sarà tra i risultati.

    e se c'è una pagina contentente il testo www.dominio.tld (testo, non link!) la vedrai conteggiata...


  • Super User

    @redsector said:

    Penso non sia del tutto sbaglaito questo sistema, lo consocevate?

    Di fatto, invece di cercare i link che puntano al tuo sito hai cercato le pagine che contengono il testo "www.tuosito.it".

    Purtroppo in molti casi questa tecnica non va bene, ad esempio diversi miei siti ricevono prevalentemente link che nell'ancora non hanno il nome del dominio bensì altri testi.