• User

    Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto detto da Ste (che saluto 😉 ).

    Capisco ovviamente la possibilita' di aver avuto una cattiva esperienza con societa' italiane, ma posso assicurare anche per esperienza diretta che c'e' la stessa probabilita' (se non piu' alta) di avere una brutta esperienza anche in america ;).

    Allo stesso modo posso assicurare che esistono in Italia decine di societa' che offrono un'ottimo servizio, tutto sta a cercarle e trovarle.


  • User Attivo

    @newmedialabs
    io non metto in discussione che in Italia vi siano società che offrono buoni servizi (sulle decine ho dubbi invece) ... ma per rapporto di qualità prezzo mi spiace, trovami in Italia qualcuno paragonabile a ThePlanet, Ev1 o lo stesso Orange (e non ne cito tantissime altre ottime) .... e ricordiamoci che non parliamo di HOSTING ma di SERVER DEDICATI.


  • User

    ma per rapporto di qualità prezzo mi spiace
    Dipende anche da che intendi per qualita', cioe' quali sono i fattori rispetto ai quali giudichi la qualita' del servizio. Ovviamente ognuno ne ha diversi 😉

    Se non interassano i fattori positivi di avere un servizio basato in Italia (assistenza in italiano, possibilita' di entrare in server farm, ping bassi .... etc), allora certo ti do ragione anche io.
    Anzi spesso si trovano servizi qualita'/prezzo ottimi anche in germania.

    Come al solito dipende da quello che serve e penso si possa giudicare unicamente di caso in caso.

    ciao.


  • User Newbie

    Salve,

    Io non sono praticissimo e vorrei trasferire un paio di siti (.net e .com) su un hosting negli stati uniti...

    quacuna mi consiglia dove rivolgermi, vi è qualche impresa o sito in italiano che lo fa?

    un saluto e grazie


  • User Attivo

    Molte società italiane hanno i loro server nelgi usa, quindi puoi avere assistenza italiana e server in usa. Dipende quali caratteristiche deve avere l'hosting che cerchi, win o linux? quanto traffico, quanto spazio? ecc...
    basta che tu faccia un traceroute da dnsstuff.com e vedi dove è localizzato il sito delle aziende di hosting italiane che vuoi valutare.


  • User Newbie

    Avrei bisogno di windows, uso frontpage, e che ci funzioni PHP, non ho grandi esigenze di spazzio mi vanno bene anche 100 MB, visite 100 al giorno circa. Si tatta di due sito uno .net ed .com con cui per lo più affitto due miei appartamenti all'estero e per questo vorrei tenerli registrati all'estero, non ho qui partita iva o altro ( anche se penso in questo caso non sia necessaria....!!!!) comunque meglio tenerli all'estero... almeno così mi hanno consigliato....

    http://www.dominioweb.org/ sembra ha il server negli stati ed il prezzo è ottimo, dici che fa al mio caso.... oppure consigliami tu......

    grazie mille.....


  • User Attivo

    I server negli stati uniti sono soprattutto economici quando si parla di dedicati ad elevato traffico mensile.

    Per le tue esigenze non vale la pena di risparmiare pochi euro e rininciare alla possibilità di telefonare e parlare direttamente con un tecnico italiano.

    A questo punto meglio un hosting italiano

    :ciauz:


  • User Attivo

    @web said:

    Avrei bisogno di windows, uso frontpage, e che ci funzioni PHP, non ho grandi esigenze di spazzio mi vanno bene anche 100 MB, visite 100 al giorno circa. Si tatta di due sito uno .net ed .com con cui per lo più affitto due miei appartamenti all'estero e per questo vorrei tenerli registrati all'estero, non ho qui partita iva o altro ( anche se penso in questo caso non sia necessaria....!!!!) comunque meglio tenerli all'estero... almeno così mi hanno consigliato....

    http://www.dominioweb.org/ sembra ha il server negli stati ed il prezzo è ottimo, dici che fa al mio caso.... oppure consigliami tu......

    grazie mille.....

    ce ne sono moltissimi, te ne cito qualcuno :

    europeanwebhost
    netjaguar
    hostwebservice
    noamweb

    ecc
    basta scegliere 🙂 non hai particolari esigenze da quel che vedo


  • User Newbie

    ciao,
    io ho due domini con dominioweb.org e sono molto contento, per quanto ne so, questa società ha servers in tutta Europa - Sono molto professionali, vai tranquillo 😉
    Questi se vanno avanti così, presto si mangiano qualcuno grosso---:tongueout:


  • User Attivo

    se aspetti un mesetto ti faccio sapere quello che ho comprato io (tedesco)...offre veramente molto a prezzi bassi..vediamo se la qualità c'è