• User Attivo

    link foto ad un articolo

    Quando voglio inserire il link ad una foto, che va a finire all'articolo, mi da questo ww.sito/portale/?attachment_id=22376, mentre il link dovrebbe essere solo ?p=22376,
    quando faccio il link alla foto va bene ma il link art. no come mai?


  • Quando inserisci una immagine nei post, hai tre opzioni di scelta predefinite per creare un link, ovvero:

    • Nessuna
    • URL File
    • URL Articolo

    Volendo specificare meglio, dovrebbero essere indicate come:

    • Nessun link, la foto non possiede attributo <a href>
    • URL alla foto, visualizzando il solo File in una pagina vuota
    • URL alla foto, impaginata come se si trattase di un Articolo a sè stante

    Nel terzo (il tuo) caso, cliccando su URL Articolo, viene creato automaticamente un attachment del file (foto) in questione, impaginato come se fosse un articolo di wordpress 🙂

    Per linkare direttamente la tua foto ad un articolo specifico, devi inserire manualmente l'url dell'articolo in questione (ex. tuosito.com/permalink-tuo-articolo ), oppure usare uno dei tanti metodi, sia plugin, sia codice php, per generare thumbnail linkate automaticamente all'articolo padre.


  • User Attivo

    quindi nn si puo fare


  • Se vuoi che la tua foto sia linkata alla pagina dell'articolo che la contiene usando le opzioni predefinite di wordpress, si può fare solo modificando il codice core di Wordpress stesso, ed è una soluzione che raramente consiglio.

    Se vuoi una soluzione più pulita, devi creare un php che associ alle immagini in homepage (o ovunque ti servano) il link all'articolo che le contiene, e in questo caso ci si può letteralmente sbizzarrire.

    Se mi spieghi precisamente l'effetto (grafico e/o di navigabilità) che vuoi ottenere, ti posso dare una mano più che volentieri.


  • User Attivo

    Se vuoi una soluzione più pulita, devi creare un php che associ alle immagini in homepage (o ovunque ti servano) il link all'articolo che le contiene, e in questo caso ci si può letteralmente sbizzarrire.

    questa sarebbe la migliore soluzione credo, devo fa in modo da legare la foto all'articolo