• User Newbie

    Tipologia di Contratto

    Buongiorno a tutti,

    Sono nuovo nel forum. Spero che il mio problema possa trovare qualche risposta.
    Io vengo da Parigi e per il mio lavoro ho sviluppato una attività anche in Italia. Questa attività in fase di partenza (quindi con guadagni limitati per ora) ha bisogno di un servizio di assistenza telefonica. E qui sta il mio problema, ovvero quello diu trovare delle persone (direi studenti) che possano dedicare qualche ora dietro un telefono in case di chiamate dai clienti. Il lavoro richiede una conoscenza base dell'attività, cosa che verrebbe fornita inizialmente al candidato senza alcun problema.
    Il mio problema é: quale contratto fare a queta persona. Per coprire l'arco della giornata e' pensabile di avere 3 o 4 studenti che possano coprire la settimana a turni. L'obiettivo e' quello di spendere il meno possibile e per lo studente quello di guadagnare qualcosa stando a casa ! (Infatti il numero verde può essere inoltrato al numero dello studente che in quel momento é di turno). Quindi lo studente può stare tranquillamente a casa sua, studiando e al tempo stesso rispondere al telefono se e quando suona.
    Mi servirebbe sapere cosa é richiesto allo studente (deve avere per forza una partita IVA ? ) e quale tipo di contratto potrei fargli :x.

    Grazie mille !! Eric