- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- 10.000 accessi Server Dedicato?
-
10.000 accessi Server Dedicato?
Salve a tutti,
Sviluppo un blog si piattaforma wordpress da febbraio scorso. Il sito attualmente si aggira intorno ai 10.000 utenti unici al gg. Recentemente mi sono trasferito da Bluehost a Dreamhost con server virtuale dedicato. Purtroppo da qualche giorno il sito nelle ore di punta, risulta inaccessibile. La Ram è impostata intorno a 1000 e solo portando le risorse al massimo sono riuscito a riavviare il sito. Possibile che dipenda davvero solo dal traffico? Mi dicono che sopra i 10.000 accessi al gg è meglio passare ad un server dedicato; io non sono un esperto ma mi sembra come minimo eccessivo. Per ora ho disattivato un paio di plug in non essenziali, ho rimosso script di statistiche vari. Cosa posso fare ancora?
Grazie, Luca
-
Se sei su un server virtuale hai provato ad ottimizzare il mysql ed apache?
-
Tu cosa mi suggerisci?
Grazie, Luca
-
Potresti provare installando il lighthttpd anziche apache...togliere i log di mysql (anche se non mi piace come soluzione)
-
Io avevo un blog su hosting condiviso con un hoster italiano e con 15000 accessi al giorno l'unico problema che avevo era solo che sforavo con la banda.
-
Ok una domanda banale: visto che mi stanno consigliando un server dedicato e secondo me è quanto meno eccessivo, mi sapete dire se un sito da 10.000 necessita di un server dedicato. Adesso sto su dreamhost con 2 gb di Ram e non basta.
-
Ciao, certo di essere chiaro, la tua domanda cosi posta non serve a consigliarti, qualche dato:
- 10.000 unici, non ci serve saperlo, per capire bene servono i visitatori totali, quanti sono?
- usi Wordpress, è una piattaforma abbastanza pesante, quali plugin usi?
- il tuo server è ottimizzato? Lasciamo perdere lighttpd ecc, per ora basta sapere cosa fa e cosa non va.
- quanto traffico fai in un mese? 100 GB? 10GB?
Queste sono le domande, il passaggio ad un dedicato potrebbe essere necessario, o in alternativa ad una soluzione virtuale, ma se non hai competenze sistemistiche la cosa migliore è un contratto managed. Spero di averti fornito un aiuto da cui partire
-
Allora, parliamo di 10.000 unici al gg, quindi 300.000 unici al mese e facciamo 500.000 impression al mese.
Come Plug in ho disintallato quelli che ritenevo superflui, attualmente utilizzo all in one - adman - supercache e basta.
Il server è un VPS Dream Host. In questo momento sta girando al massimo delle sue potenzialità (4gb di Ram) ma il sito è inaccessibile ugualmente.
Non ti so dire se sia ottimizzato al meglio purtroppo non sono un espertoaggiungo anche questo dato:
2009-09-25 14302.8416 MB
2009-09-26 1248.5633 MB
2009-09-27 1504.9107 MB
2009-09-28 1464.9638 MB
2009-09-29 1308.4302 MB
2009-09-30 1866.2647 MB
2009-10-01 1651.0067 MB
2009-10-02 1913.5183 MB
2009-10-03 1388.0733 MB
2009-10-04 1200.8111 MB
2009-10-05 1046.6124 MB
2009-10-06 1006.4238 MB
2009-10-07 1317.7444 MB
2009-10-08 1473.7596 MB
-
Io andrei di dedicato.
mezzo milione di visite al mese è un bel numero, poi su wordpress sono veramente difficili da gestire.Inoltre, se hai già 4GB di ram ed hai problemi, il dedicato è d'obbligo.
-
@web4web said:
Io andrei di dedicato.
mezzo milione di visite al mese è un bel numero, poi su wordpress sono veramente difficili da gestire.Inoltre, se hai già 4GB di ram ed hai problemi, il dedicato è d'obbligo.
Confermo e sottoscrivo LoL
-
Ok grazie ragazzi, si passa al dedicato allora:) Suggerimenti per un buon servizio server in Italia?
-
@Zeta74 said:
Ok grazie ragazzi, si passa al dedicato allora:) Suggerimenti per un buon servizio server in Italia?
Ciao,
desideri server italiani con linea italiana, o server stranieri con assistenza italiana?
-
Italiani con lingua italiana
-
Ce ne sono davvero tanti, il consiglio è di non farti prendere dalla fretta e chiedere preventivi per la gestione managed inclusa del tutto facci sapere
-
Quali caratteristiche dovrebbe avere un server dedicato, per supportare il traffico di un blog su piattaforma wp con un traffico pari o superiore al mio? (Paro di Ram Cpu etc etc)
Grazie, Luca
-
Per me l'importante è la RAM ed i dischi.
Se dove sei ora con 4GB di ram non regge, ti conviene fare sempre 4GB di ram, dischi SAS da 15k rpm e magari un quadCore Xeon.Sembrerà un serverone, ma ormai i QuadCore Xeon sono tra i modelli più piccoli che trovi in commercio. Quello che costa in questa configurazione sono i dischi.
-
Ma non credo sia un problema di RAM. Dai grafici quella è rimasta sempre abbastanza sotto controllo, è la CPU a sballare completamente.
-
Infatti come ram ti ho suggerito lo stesso quantitativo che hai attualmente.
Solo che con un QuadCore xeon dedicato solo a te le cose migliorerebbero notevolmente rispetto ad una VPS
-
Attualmente la posso regolare io la RAM, portandola sino a 4 giga (che mi sembrano tantine comunque). Sto valutando alcune soluzioni, ma non vorrei superare le 100 euro al mese e in Italia è praticamente un utopia.
-
Salve,
non entro (ancora) nel merito dell'eventuale scelta ma mi chiedo:
hai le conoscenze/competenze per gestire autonomamente un sistema?NB: gestire un sistema non vuol dire avere Plesk e fare tutto (o quasi) con due click.
Ciao,
Fabrizio